Welcome is Bologna

Concerti all'Estragon - Marzo 2018

Dal: 2/03/2018 - Al: 25/03/2018

Estragon

Via Stalingrado, 83 - 40128 Bologna (BO)

Tel: +39 051 323490

Riferimento mappa: L-11

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2018, 16:55

CONCERTI ALL'ESTRAGON

MARZO 2018

Ven 2 marzoRUMBA DE BODAS + Empatee Du Weiss  SPOSTATO A VENERDI' 23 MARZO CAUSA MALTEMPO
Super Power! La terza fatica dei Rumba de Bodas, nomade band bolognese che quest’anno festeggia il decennale, verrà presentato nel tempio della musica live bolognese, dove la band è cresciuta, avendo presentato sul suo palco i due precedenti lavori: Just Married (2012) e Karnaval Fou (2014). Davanti al proprio pubblico preferito la band darà vita ad un nuovo show esplosivo, suonando gli inediti e i vecchi classici. In occasione del 10° anniversari saliranno sul palco anche delle guest. La formula è quella collaudata nei centinaia di concerti svolti negli ultimi anni: una miscela di ritmi e repertori, dal funk allo ska, con laute dosi di vibrazioni latine, per invitare al ballo sfrenato.
Ore 23. Ingresso gratuito

Sab 3 marzoTWIST & SHOUT- L’ULTIMO BALLO A BOLOGNA
Ladies and Gentlemen: questo è l’ultimo ballo di sempre. Dopo 5 anni cala il sipario su un’esperienza straordinaria a Bologna, dove la musica che ha cambiato il mondo ha fatto ballare migliaia di persone. Sabato 3 Marzo ultima occasione per celebrare le atmosfere dei frenetici anni ’50 e ’60. DJ SET: in consolle il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata, per allietarvi con le colonne sonore di un’epoca. LIVE: The Nasty Beats, il nuovo esplosivo progetto composto da alcuni dei migliori musicisti del genere. DANCE SHOW con i pluri titolati ballerini Marco Martignani e Daisy Assabi. E ancora: acconciature e trucco d'epoca gratuiti e workshop gratuito di balli 50’s.
Ore 22,30. Ingresso: 8 euro + d.p., 10 euro in cassa

Ven 9 e domenica 18 marzoRIKI
A CURA DI STUDIO’S  
Dopo aver esordito con “Perdo le parole”, album più venduto del 2017 e certificato triplo Disco di Platino in soli 5 mesi, RIKI sorprende tutti pubblicando un nuovo progetto di inediti! “MANIA”, questo il titolo dell’album uscito a fine ottobre 2017 per Sony Music. Dopo i sold out dei concerti di Milano e Roma lo scoro novembre, ecco il tour del 2018.
Ore 21. SOLD OUT entrambe le date.

Sabato 10 marzoCRISTINA D’AVENA & GEM BOY
“Duets - Tutti cantano Cristina” è il nuovo album della nostra mitica Cristina D'Avena. Uscito il 10 novembre per la Warner Music, in un mese è già disco d'oro! L'artista bolognese, che si appresta a festeggiare i 35 anni di carriera, ripropone le sue sigle dei cartoni animati in queste nuove versioni, adattate ai diversi generi musicali, dal pop, al rap al cantautorato, duettando con 16 diversi artisti. Sarà l'occasione per rivederla di nuovo dal vivo sul palco dell'Estragon accompagnata da quei buontemponi dei Gem Boy. Una serata da cantare a squarciagola!
Ore 22. SOLD OUT

Dal 15 al 18 marzoIRLANDA IN FESTA @PALAIRLANDA + ESTRAGON CLUB
Siamo arrivati all’edizione numero 12 per una manifestazione che a colpi di folk irlandese, con oltre 50 mila partecipanti si è conquistata il titolo di rassegna irlandese più importante d’Europa fuori dai confini della verde terra. Anche quest’anno Bologna sarà la capofila di altre 8 manifestazioni gemelle in altrettante città italiane. Per 4 giorni al PalaIrlanda e all’Estragon, al Parco Nord di Bologna, spazio dunque alla musica, alla gastronomia, alle danze, alla cultura, alle tradizioni e soprattutto alle birre d’Irlanda. Irlanda In Festa all'interno del Palairlanda è sempre a ingresso gratuito. È previsto l'ingresso a pagamento solo per i concerti dei Modena City Ramblers e dei Calexico all'interno dell'Estragon. Per info e aggiornamenti: www.irlanda-in-festa.it

Venerdì 16 marzo ore 22 CALEXICO. Ingresso: 20 euro + d.p., 25 euro in cassa
Il celebrato collettivo di Tucson arriverà Italia in occasione dell'uscita del nono album in studio The Thread That Keeps Us, un puntuale spaccato della band, nonché un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività. Nel dare vita all'album, il cantante / chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino, hanno trovato la loro dimensione spirituale in un ambiente insolito, non in Arizona, ma bensì sulla costa settentrionale della California, in una casa trasformata in studio, chiamata House Panoramic. Costruita con detriti e legname recuperato da un cantiere navale – soprannominata dalla band "la nave fantasma" - la sfarzosa casa, con il suo ambiente all'avanguardia, non ha tardato a dare il suo contributo al suono dei nuovi brani.

Sabato 17 marzo ore 21,30MODENA CITY RAMBLERS + I MATTI DELLE GIUNCAIE. Ingresso: 10 euro + d.p., 15 euro in cassa
Ormai il S. Patrick’s Day con i Modena è come il Natale: quando arriva, arriva. E ogni volta si arricchisce di ospiti e di sorprese. Un’occasione unica per festeggiare San Patrizio con la band più irlandese d'Italia. Come sempre, per questa occasione speciale, i nostri artisti preferiti prepareranno una scaletta inedita, dove oltre ai classici ci saranno alcune sorprese "irish" tutte da ballare. Sarà anche un modo per celebrare i 60 anni compiuti da Shane Mcgowan lo scorso dicembre. Insomma: il concerto targato MCR di San Patrizio non è mai un concerto uguale agli altri!

Sabato 24 marzoBANDABARDO'
La Bandabardò ritorna all'Estragon! Con i suoi oltre 1500 concerti alle spalle e alle soglie del compimento, come il nostro locale, dei 25 anni di attività, la Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere anche la Banda stessa.
Ore 22. Ingresso: 12 euro + d.p.

Domenica 25 marzoFRANCESCA MICHIELIN
A CURA DI STUDIO’S
Una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia. Il tour segue l’uscita di 2640, il nuovo album di inediti pubblicato lo scorso 12 gennaio, che ha raggiunto la posizione #1 su iTunes e ha conquistato oltre 2 milioni di stream su Spotify. Ad oggi, quindi, sono stati piantati 60 alberi in Kenya tramite la partnership con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online: ai 50 alberi già piantati da Francesca e Treedom, se ne sono aggiunti altri 10 grazie allo streaming del disco.
Ore 22. Ingresso: 25 euro + d.p.


NEI PROSSIMI MESI ALL'ESTRAGON CLUB

 
 5 aprile – MINISTRI
12 aprile - BAUSTELLE
13 aprile – THE ZEN CIRCUS
15 aprile – MADE IN INTERNET
26 aprile – GOODSPEED YOU! BLACK EMPEROR
27 aprile – CORY HENRY & THE  FUNK APOSTLES
28 aprile – MELLOW MOOD
 4 maggio – ULTIMO
 5 maggio – SFERA EBBASTA
 

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito www.estragon.it

  • Dal: 2/03/2018
  • Al: 25/03/2018
Nelle vicinanze