Welcome is Bologna

Atleti, cavalieri e goleador - 3000 e.… 110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club

Dal: 3/10/2019 - Al: 6/01/2020

luoghi vari

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2019, 10:27

Un interessante percorso tra sport e storia per ripercorre le tappe principali dell’amore per lo sport a Bologna.

Tra le ricchezze vivide del Museo Civico Archeologico sarà possibile scorgere le storiche tracce legate all’attività sportiva in Emilia Romagna, al concetto di gara e cura del corpo degli atleti.

Sarà invece al Museo Civico Medievale che avverrà l’incontro con il gioco cortese: il racconto dello sport nella Bologna del Rinascimento e del Barocco, in una narrazione cavalleresca attraverso giostre e tornei, elmi, lance e armature.

Con Villa delle Rose termina il viaggio alla ricerca della passione sportiva bolognese, con un focus sulla fede calcistica verso l’esplorazione di una grande collezione di memorabilia, maglie e trofei, installazioni tecnologiche e gadget da collezionare. 

In Biblioteca Salaborsa, sarà allestita un’installazione interattiva dedicata all’emozione della fede sportiva, che appassionerà tutti i visitatori.

  • Dal: 3/10/2019
  • Al: 6/01/2020

Intero 10€ | Ridotto* 5€ 

 Il biglietto dà diritto all’ingresso a Villa delle Rose, Museo Archeologico e al Museo Medievale.

 * Bambini sotto i 14 anni, over 60, gruppi privati e scolaresche, BOLOGNA WELCOME Card, Card Musei, tutti gli abbonati BFC, i tesserati BFC, iscritti al Centro di Coordinamento Bologna Clubs e Associazioni Futuro Rossoblu, Professional Club rossoblu, Artigiani Rossoblu, Commercianti Rossoblu, guide turistiche, giornalisti con tesserino, disabili e 1 accompagnatore. 

L’acquisto può anche essere effettuato presso Bologna Welcome Piazza Maggiore e online www.vivaticket.it