Welcome is Bologna

Art week 2019

Dal: 25/01/2019 - Al: 3/02/2019

sedi varie/different venues

Data ultimo aggiornamento: 04/02/2019, 15:01

Art week è la settimana dell’arte per eccellenza che si svolge a Bologna tra gennaio e febbraio ed affianca il ricco palinsesto degli eventi culturali di Art City che si svolgono in città all'evento fieristico Arte Fiera.

Non più un weekend ma una settimana intera. Si parte a fine gennaio con Art Week, a Bologna, che con la sua edizione zero celebra l'arte in tutte le sue forme. E' proprio questo lo scenario ricco e trasversale all'interno del quale si snodano gli eventi di Art City e Arte Fiera.

Dal 25 gennaio, in città saranno oltre 70 gli eventi: un ricchissimo palinsesto di appuntamenti proposti dagli operatori culturali della città, tra cui istituzioni pubbliche e private, gallerie d’arte moderna e contemporanea, artist run space, spazi no-profit e luoghi non convenzionali.
Infine, non mancherà l'attesa ART CITY White Night: sabato 2 febbraio apertura straordinaria fino alle ore 24 in numerose sedi del circuito ART CITY Bologna, oltre che in gallerie, spazi espositivi indipendenti, palazzi storici e negozi.

Tra i vari special e main projects spiccano: l’intervento performativo Anthropométrie di les gens d’Uterpan al Padiglione de l'Esprit Nouveau, la prima personale italiana di Mika Rottenberg al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e a Villa delle Rose la più ampia retrospettiva mai organizzata in Italia all’artista di origine croata Goran Trbuljak, attivo dalla fine degli anni Sessanta nel contesto dell’arte concettuale e del movimento noto come New Art Practic; al MAST la personale fotografica di Thomas Struth, Nature & Politics.

Guarda il programma completo degli appuntamenti

Promenade Art Week a Bologna

Promenade Art Week a Bologna

Crea la tua promenade tra gli eventi di Art Week