Welcome is Bologna

Da non perdere

BE Here. Bologna Estate 2018

BE Here. Bologna Estate 2018

Da maggio a ottobre  oltre 2300 appuntamenti in 200 luoghi della città e dell’area metropolitana: mostre, musica,  cinema, teatro, attività per bambini e famiglie, visite guidate, itinerari e passeggiate alla scoperta del territorio e dei suoi paesaggi culturali.

W. Eugene Smith - Pittsburgh

W. Eugene Smith - Pittsburgh

Al MAST, per la prima volta in Italia, una mostra interamente dedicata al fotografo americano e alla monumentale opera realizzata a partire dal 1955 a Pittsburgh, all’epoca la principale città industriale del mondo.

Arena Puccini

Arena Puccini

Da giugno a settembre nel Parco del DLF torna la tradizionale rassegna di cinema all'aperto, con il meglio dell’ultima stagione cinematografica e incontri con registi e attori.

Il mondo magico. Gianni Del Bue

Il mondo magico. Gianni Del Bue

Il Museo Civico Medievale ospita la personale dell’artista Gianni Del Bue. L'esposizione, nata da un’idea di Graziano Campanini, presenta oltre 30 opere che dialogano con la collezione del museo.

Ritratti di famiglia

Ritratti di famiglia

Lungo una linea del tempo che va dal 1522 al 1944 sono disposti oltre 350 oggetti caratterizzati dal legame con le principali figure che hanno contribuito alla formazione del museo.

Giappone. Storie d'amore e guerra

Giappone. Storie d'amore e guerra

Una grande mostra dedicata al Giappone classico: da Hiroshige a Utamaro, da Hokusai a Kuniyoshi, i più grandi artisti dell'Ottocento giapponese saranno a Palazzo Albergati dal 24 marzo al 9 settembre