Welcome is Bologna

Three letters from Sarajevo

Goran bregovic Orchestra

Data: 14/04/2019

Teatro EuropAuditorium - piazza della Costituzione 4

Tel: +39051372540

Riferimento mappa: L-11

Data ultimo aggiornamento: 19/12/2018, 09:12

Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, Goran Bregovic ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua. Cinque anni dopo l'album "Champagne for Gypsies", Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: "Three Letters from Sarajevo", uscito nell'ottobre 2017.

Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. È infatti la storia di Sarajevo con le sue tante credenze, identità, con i suoi complessi paradossi che ha ispirato il nuovo album di questo nativo di Sarajevo, Goran Bregovic. Sarajevo è la metafora dei nostri tempi, un luogo dove un giorno si vive da buoni vicini e il giorno dopo ci si fa guerra.

Pochi musicisti sono riusciti a sviluppare un'arte così varia, che combina insieme una grande varietà di stili e tecniche senza perdere la propria identità. In concerto Goran Bregovic sarà accompagnato da un'orchestra di 18 elementi.

Maggiori informazioni su www.teatroeuropa.it

Nelle vicinanze