Welcome is Bologna

Smell Festival 2018

Un percorso a narici aperte tra storia, qualità e innovazione, dove odori e profumi danno vita a infinite narrazioni

Dal: 24/05/2018 - Al: 27/05/2018

Museo della Musica, Strada Maggiore 34 + altre sedi/other venues - Bologna

Tel: +39 3484262301

Data ultimo aggiornamento: 11/05/2018, 15:13

Dal 2010, Smell Festival promuove la cultura dell'olfatto aprendo un dialogo con il patrimonio artistico e culturale della città. Offre al pubblico l'opportunità di esplorare l'universo degli odori e di affinare le proprie capacità sensoriali e immaginative attraverso un fitto programma di incontri, esposizioni e workshop.

Dal 24 al 27 maggio 2018 torna a Bologna Smell - Festival dell'olfatto, l'evento internazionale dedicato alla cultura dell'olfatto e all'arte del profumo. La nona edizione ruota attorno al tema “Ricreazione”, che esprime il desiderio di vivere in modo creativo e liberatorio l'esplorazione di odori, essenze e profumi, lasciando spazio al gioco e alla meraviglia.
Tra gli aventi più attesi, il Perfume Showcase, esposizione di fragranze artistiche in programma venerdì 25 maggio al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna.
Nel weekend il Festival si sposta al Museo internazionale e biblioteca della musica che ospiterà un fitto programma di esposizioni, incontri, laboratori e masterclass. Domenica 27 maggio si svolgerà inoltre “Smell Experience”, nuovo format dedicato alle ricerche di frontiera relative alla sfera olfattiva.
Il Festival si conclude con le premiazioni di OSA! Outsider Scents Award, terza edizione del concorso internazionale dedicato ai creatori di fragranze esordienti.

Maggiori informazioni, programma e aggiornamenti www.smellfestival.it

  • Dal: 24/05/2018
  • Al: 27/05/2018

Dove non specificato l'ingresso è libero e gratuito.
Eventuali contributi di partecipazione per workshop e masterclass sono riportati nel programma insieme alla descrizione dell'evento.
Sabato 26 e domenica 27 maggio ingresso con biglietto giornaliero € 5,00 acquistabile in loco presso Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna

Smell - Festival dell'Olfatto