Welcome is Bologna

Si muove la città

Dal 4 al 8 Marzo Bologna festeggia Lucio Dalla

Dal: 4/03/2020 - Al: 8/03/2020

Sedi varie - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 28/02/2020, 09:28

La rassegna è stata rinviata in data da definire

Bologna festeggia Lucio Dalla con l’evento “Si muove la città”, una cinque giorni di concerti, proiezioni e tanti altri imperdibili appuntamenti dedicati all’artista bolognese.

Si comincia il 4 Marzo con “La sera dei miracoli” (brano in cui è contenuta la strofa “si muove la città”), una serie di iniziative che animeranno i luoghi cari a Lucio.
Da Piazza Cavour, dove verranno inaugurate una scultura e una targa donate dai cugini di Lucio alla città, fino a Piazza de’ Celestini, buskers, videomapping ed effetti speciali si uniranno a mostre e locali nel rendere omaggio al grande cantautore.

Il cartellone si chiuderà la sera del 8 Marzo al Teatro Manzoni con un concerto che avrà la regia di Ambrogio Lo Giudice, amico e storico collaboratore di Lucio Dalla. Nella serata, l’Orchestra del Teatro Comunale, diretta dal Maestro D’Onghia, eseguirà i brani dell’Album “Dalla”, interpretati da cantanti di spicco e giovani emergenti del panorama artistico italiano.

La musica e le storie narrate dai brani si intrecceranno con immagini, disegni, riflessioni, racconti e ricordi in una dimensione intima in cui con leggerezza si comporrà un’immagine di Lucio sincera e al tempo stesso sorprendente, grazie ai contributi di amici, compagni di viaggio e artisti che hanno saputo apprezzare la genialità di Lucio.

  • Dal: 4/03/2020
  • Al: 8/03/2020