Welcome is Bologna

San Martino sul Canale

Data: 11/11/2018

Via Scaletta, 1 Casalecchio di Reno

Tel: +393895650213

Data ultimo aggiornamento: 06/11/2018, 11:10

In data domenica 11 novembre, in occasione della Festa di San Martino, il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno apre straordinariamente i cancelli del Paraporto Scaletta (via Scaletta 1, Casalecchio di Reno).

Il Paraporto Scaletta, più noto come la Casa dei Ghiacci, è un sito idraulico di grande importanza per garantire la sicurezza e la pulizia del Canale di Reno, che nasce, poco distante, dalla monumentale Chiusa di Casalecchio. Si tratta di un complesso formato da tre paraporti (Scaletta, San Luca e Verocchio) uniti da un suggestivo camminamento posto tra il fiume Reno e il canale. Immersi in una cornice naturale sospesa nel tempo, si potrà entrare in un luogo normalmente non accessibile al pubblico per scoprirne la storia.

Dalle ore 17:30 alle ore 19:30 si potrà partecipare ai Festeggiamenti di San Martino: in un’intima atmosfera tra candele e riflessi dell’acqua si potranno assaporare gli antichi sapori di una volta, assaggiando la polenta appena fatta de i Matti della Polenta, le caldarroste del Consorzio dei Castanicoltori dell’Appenino Bolognese e degustando un buon bicchiere di vino del Podere Marmocchio.

Il tutto sarà accompagnato dal calore della musica del gruppo Missing Joel.

Per maggiori informazioni: Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno +393895950213eventi@consorzireno-savena.it

Ingresso libero

Consumazioni a pagamento

Nelle vicinanze