Welcome is Bologna

Radio - Concerto "A tu per tu con Mariele"

"A tu per tu con Mariele"

Data: 4/10/2019

Piazza Malpighi, 9 Bologna

Tel: +393939525073

Data ultimo aggiornamento: 30/09/2019, 17:40

“A tu per tu con Mariele” è il titolo del “Radio – Concerto” che si terrà venerdì 4 ottobre alle 19 per la raccolta fondi della Basilica di San Francesco, nella sala della biblioteca, in Piazza Malpighi a Bologna.
“Radio”, perché la voce di Mariele che intervalla le canzoni è estrapolata dalle registrazioni radiofoniche che trasmetteva su RADIO TAU, radio storica dell'Antoniano, “Concerto”, per i brani del repertorio storico dell’Antoniano, interpretate dal coro “Vecchioni di Mariele”.

Mariele Ventre è la fondatrice storica del Piccolo Coro dell’Antoniano e direttrice fino al 1995. I suoi insegnamenti hanno “formato” centinaia di bambini bolognesi.

Il coro “Vecchioni di Mariele “è costituito da ex bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Mariele Ventre, dagli anni ‘60 agli anni ‘90. “Vecchioni” è il nomignolo che Mariele dava ai bambini quando uscivano dal coro per raggiunti limiti d’età!
Il coro racconta e rappresenta il repertorio storico musicale dell’Antoniano con le canzoni dello Zecchino d’Oro, canti religiosi, sigle, pezzi di bravura e molto altro. La direttrice è Luciana Boriani, ex colonna del Piccolo Coro.
Dal 2019 “Vecchioni di Mariele APS” è un’associazione culturale a promozione sociale.
Testimonianze Musicali è il sito che raccoglie storia e storie dell’Antoniano e organizza eventi per il coro “Vecchioni di Mariele”.

Entrata libera con offerta per la ristrutturazione della Basilica di San Francesco