Welcome is Bologna

Jr NBA Global Championship

Europe and Middle East

Dal: 30/04/2019 - Al: 3/05/2019

PalaDozza, Piazza Manfredi Azzarita, 8

Riferimento mappa: B-2

Data ultimo aggiornamento: 06/05/2019, 09:21

La National Basketball Association (NBA) sbarca a Bologna con il Selection Camp del Campionato mondiale Jr. NBA, regione Europa e Medio Oriente. Si tratta di un camp della durata di una settimana per scegliere 10 ragazzi e 10 ragazze tra i migliori talenti che rappresenteranno la regione al secondo Campionato mondiale Jr. NBA annuale, che si terrà dal 6 all'11 agosto 2019 all'ESPN Wide World of Sports Complex a Orlando, Florida.

Il Selection Camp si terrà presso il CUSB (Centro Universitario Sportivo Bologna) di Bologna, Italia dal 30 aprile al 4 maggio, verrà condotto dallo staff della NBA Basketball Operations e dagli allenatori della Jr. NBA League e vedrà la partecipazione dell'ex giocatore e campione NBA Boris Diaw (Francia) e del USA Basketball Director of Youth & Sport Development Don Showalter. Anche Vladmir Radmanovic e Marko Milic, già giocatori NBA e Ambassador NBA per l’Europa, parteciperanno al camp.

60 partecipanti da 24 paesi europei e del Medio Oriente, tra i 13 e i 14 anni, guidati da oltre 20 allenatori, si sfideranno sotto canestro per essere selezionati per giocare nei team maschili e femminili di Europa e Medio Oriente al Jr. NBA Global Championship di Orlando.

Gli allenamenti si terranno a porte chiuse presso le strutture del CUSB mentre l’evento conclusivo del camp dove verranno selezionati i migliori 20 talenti, si terrà venerdì 3 dalle 16 alle 18.30 al PalaDozza ad ingresso gratuito, porte aperte dalle ore 15.  

Per partecipare all'evento del PalaDozza è necessario registrarsi 

È possibile avere maggiori informazioni sul Campionato mondiale Jr. NBA all'indirizzo https://jrnbawc.nba.com/ oppure leggendo il comunicato stampa del Comune di Bologna

Photogallery

Nelle vicinanze