Welcome is Bologna

Il Cinema Ritrovato 2019

XXXIII edizione

Dal: 22/06/2019 - Al: 30/06/2019

sedi varie / different venues - Bologna

Tel: +39 051 2194814

Data ultimo aggiornamento: 02/07/2019, 18:16

33ª edizione per il festival Il Cinema Ritrovato, in programma dal 22 al 30 giugno: 500 film in 9 giorni, da mattina a notte fonda, 6 sale cinematografiche, le proiezioni a carbone in Piazzetta Pasolini, per trasformare Bologna nel Paradiso dei cinefili.

Un viaggio dalle origini del cinema ai nuovi restauri, un’avventura nello spazio e nel tempo attraverso le immagini in movimento, che coinvolge cinefili da più di 60 Paesi nel mondo. Il Cinema Ritrovato è un dialogo sull'amour du cinemacon i suoi 120mila spettatori: proiezioni di qualità eccezionale, la scoperta di rarità sconosciute anche ai più grandi esperti, angoli di riflessione che si aprono dentro e fuori la sala cinematografica, riaccendendo dibattiti sul cinema e sulla cultura, oggi sempre più rari.

Un festival che fa del passato un momento presente, raccogliendo nella creativa varietà dei suoi programmi le origini delle immagini in movimento, fino ai nuovi documentari capaci di valorizzare le straordinarie immagini che in oltre un secolo di cinema gli archivi hanno saputo conservare e valorizzare.

Questa edizione: Francis Ford Coppola presenta in prima europea Apocalypse Now – Final cut, Jane Campion presenta il restauro di Lezioni di piano e molto altro...

Scopri il progromma completo su festival.ilcinemaritrovato.it

  • Dal: 22/06/2019
  • Al: 30/06/2019

Accredito, tessere sostenitori, biglietti giornalieri (serate in Piazza Maggiore gratuite)

Con Bologna Welcome Card si può acquistare l'accredito al Festival alla tariffa ridotta, € 55 anziché 110.

L'accredito prevede:

  • Accesso a tutte le sale del Festival
  • Accesso ai posti riservati in Piazza Maggiore (fino a 10 minuti prima dell’inizio del film e fino ad esaurimento posti)
  • Sconto sul prezzo di copertina delle Edizioni Cineteca di Bologna, se si acquista alla cassa del Cinema Lumière, presso la Biblioteca Renzo Renzi, al Bookshop sotto il voltone del Podestà (piazza Re Enzo)
  • Agevolazioni presso i ristoranti e gli alberghi convenzionati
  • Catalogo e borsina del festival

Info: festival.ilcinemaritrovato.it