Welcome is Bologna

Concerto – “Era il 1980”

Data: 8/03/2020

Teatro Auditorium Manzoni, Via De’ Monari, 1/2

Riferimento mappa: C-4

Data ultimo aggiornamento: 26/02/2020, 16:58

La rassegna è stata rinviata in data da definire

L’evento fa parte della rassegna “Si muove la città”- Bologna festeggia Lucio Dalla

La Rassegna dedicata a Lucio Dalla si chiuderà la sera del 8 Marzo al Teatro Manzoni con un cocnerto che avrà la regia di Ambrogio Lo Giudice, amico e storico collaboratore di Lucio Dalla che ha diretto numerosi film tra i quali, ultimo, in ordine di tempo, “I ragazzi dello Zecchino D’Oro”, presentato all’Antoniano di Bologna lo scorso Ottobre.
Nella serata l’Orchestra del Teatro Comunale, diretta dal Maestro D’Onghia, eseguirà i brani dell’Album “Dalla”, uno dei più belli e rappresentativi della storia artistica di Lucio, interpretati da importanti cantanti e giovani emergenti del panorama artistico italiano.

La musica e le storie narrate dai brani si intrecceranno con immagini, disegni, riflessioni, racconti, ricordi in una dimensione intima in cui con leggerezza si comporrà un’immagine di Lucio sincera. Sicuramente sorprendente. Contributi di amici, compagni di viaggio, ma anche di chi Lucio non l’ha mai incontrato eppure le sue parole e la sua musica con forza sono entrate nella testa e nel cuore, hanno generato ricordi, emozioni, hanno avuto un’influenza.

Regia Ambrogio Lo Giudice, Direttore D’Orchestra M° Beppe D’Onghia
Biglietti disponibili a partire dal 25 Febbraio dalle 12 alle 15 presso la biglietteria del Teatro Comunale e dalle 15 sulla piattaforma Vivaticket


Biglietti disponibili a partire dal 25 Febbraio dalle 12 alle 15 presso la biglietteria del Teatro Comunale e dalle 15 sulla piattaforma Vivaticket