Welcome is Bologna

Carnevale dei Fantaveicoli

Uno dei Carnevali più originali e coinvolgenti d'Italia

Data: 11/02/2018

Via F.lli Rosselli, 2 - Imola (BO)

Tel: +39 0542 602300

Fax: +39 0542 602348

Data ultimo aggiornamento: 19/01/2018, 14:23

Il Carnevale dei Fantaveicoli con i suoi ingegnosissimi veicoli ecologici sfilerà dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari fino al centro di Imola, domenica 11 febbraio 2018.

I Fantaveicoli sono opere di fantasia, creatività, ingegnosità e ironia. Sono pezzi unici e originali realizzati assemblando biciclette, carriole o altri veicoli e vengono accompagnati da maschere e personaggi in tema con il Fantaveicolo.
Ogni Fantaveicolo è totalmente ecologico: deve essere mosso senza l’utilizzo di motori inquinanti. Si possono quindi ammirare le soluzioni più varie: a spinta, a pedali, a traino, a vela, ad elica oppure con motori ad ‘emissione zero’ ad energia elettrica, a pannelli solari o ad aria compressa.

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita la partenza di questo Carnevale, che si svolge ad Imola dal 1998 ed è ormai diventato un grande classico nel cartellone degli eventi della città. La sfilata, che vede presenti carri e gruppi mascherati, percorre poi Viale Dante e arriva in Piazza Matteotti dove si svolgono le premiazioni che riguardano tre categorie: Fantaveicoli, Scuole e Centri Sociali.

Maggiori informazioni e aggiornamenti www.carnevalefantaveicoli.it