Welcome is Bologna

Canti del Vivo

Data: 15/08/2019

Via Gesso 21, 40020, Sassoleone fraz. di Casalfiumanese (BO)

Tel: +393492826958

Data ultimo aggiornamento: 16/08/2019, 09:15

Ferragosto in collina, un tempo lento per assaporare la natura nel cuore dell’estate, stare in ascolto, e vibrare nella bellezza...

Sono le due attrici-cantanti con il suono della viola, della dulsetta e del tamburo, a farsi veicolo, in una dimensione lirica-teatrale, per esprimere e condividere il cantare in un luogo, indagandone le caratteristiche acustiche, spaziali e poetiche, come esperienza intima e universale.

Nell’anfiteatro immerso nel silenzio della natura, il pubblico ascolterà canti della tradizione italiana, europea e asiatica, evocando luoghi di appartenenza diversi, scelti per far dialogare l’armonia, la melodia, il ritmo e il timbro del canto specifici con ciò che ci risuona dentro di ciascuna cultura apparentemente lontana e straniera.

dalle h. 12,00 (pic-nic in libertà, angolo colori per bimbi, passeggiate e biblioteca tra gli alberi) e al calar del sole h 21,30 nell'anfiteatro sotto le stelle, concerto polifonico e strumentale

Biglietto: 12 € (prenotazione obbligatoria)

CANTI DEL VIVO - Serenate, lamenti e altri canti dell'anima - Concerto polifonico e strumentale con Camilla Dell'Agnola e Valentina Turrini (O Thiasos Teatro Natura)