Welcome is Bologna

Bologna Modern #4 - LUBOMYR MELNYK

Continuous music

Data: 16/10/2019

Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni, 5

Tel: +39051271932

Riferimento mappa: C - 4

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2019, 12:14

Attivo sin dagli anni Settanta, autore in particolare di produzioni legate alla danza sulle geniali coreografie di Carolyn Carlson, Melnyk è l’inventore della continuous music, ovvero “un flusso ininterrotto di note che scorrono velocissime, un magico fluire connesso alla natura, un fiume in piena di estatica energia”.

Autore di una trentina di album, Melnyk celebra il settantesimo compleanno con il suo tour europeo, sulle note della sua ultima fatica discografica, Fallen Trees: anche a Bologna il pubblico potrà così ascoltare la sua inedita tecnica, capace di generare risonanze e suoni armonici di grande suggestione. Una tecnica che egli stesso ha spesso paragonato alle arti marziali, dove concentrazione ed energia si traducono in musiche fortemente evocative.

Posto unico 15 € intero

Posto unico 10 € ridotto : Abbonati Musica Insieme e Teatro Comunale, titolari Card Musei Metropolitani, Bologna Welcome Card, Tessera Istituzione Biblioteche, Under30

I biglietti (posto unico) sono acquistabili anche nel punto di informazione e accoglienza turistica di Bologna Welcome in Piazza Maggiore.

Nelle vicinanze