Welcome is Bologna

Bologna Modern #4 - FOCUS KAGEL

Call for young performers

Data: 9/10/2019

Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni, 5

Tel: +39051271932

Riferimento mappa: C - 4

Data ultimo aggiornamento: 11/10/2019, 10:22

Fantasia, umorismo e originalità. Tre parole che ben si adattano alla personalità di Mauricio Kagel, compositore argentino scomparso nel 2008 al quale Musica Insieme dedica un ritratto nell’ambito della IV edizione di Bologna Modern – Festival per le musiche contemporanee.

Al centro l’integrale pianistica, con “assaggi” di musica da camera di questo geniale artista, che studiò musica con Ginastera e con Scaramuzza e letteratura con Borges, e che si autodefiniva con queste parole: «…in tutta la vita, quando ho finito una partitura, in essa ho trasfuso tutto il mio impegno, tutta la mia anima e tutto il mio amore per la musica. Alla fine ho sempre potuto dire “questo lo volevo e doveva essere fatto così”. Poi il tempo dirà».

Sul palco quattordici talenti selezionati dal Call for Young Performers, a riconfermare il sostegno di Musica Insieme a questo importante progetto europeo.

Posto unico 15 € intero

Posto unico 10 € ridotto : Abbonati Musica Insieme e Teatro Comunale, titolari Card Musei Metropolitani, Bologna Welcome Card, Tessera Istituzione Biblioteche, Under30

I biglietti (posto unico) sono acquistabili anche nel punto di informazione e accoglienza turistica di Bologna Welcome in Piazza Maggiore.


Nelle vicinanze