Welcome is Bologna

Bo it! Immaginando Bologna

Concorso internazionale d'illustrazione e masterclass

Data: 13/10/2018

Accademia di Belle Arti - Via delle Belle Arti, 56 Bologna

Riferimento mappa: B - 6

Data ultimo aggiornamento: 03/10/2018, 10:11

Valorizzare Bologna attraverso interpretazioni artistiche e creative delle icone che la identificano, quali monumenti e altri simboli, descrivendola con gli occhi di chi la vive ogni giorno, di chi la visita come turista e di chi arriva come migrante. E’ questo l’obiettivo del concorsoBO it! immaginando Bologna” che si aprirà il 13 ottobre 2018 in concomitanza con due masterclass gratuite dal titolo "Come sviluppare un progetto d’illustrazione grafica".

Due iniziative in cui alcuni professionisti spiegheranno come sviluppare un progetto creativo d'illustrazione. Una, tenuta da Annamaria Stanghellini e Valentina Lasagni, artiste e docenti, si svolgerà sabato 13 ottobre dalle 11 alle 13 presso l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, l’altra, dedicata a persone con bisogni particolari, sarà realizzata dall’artista Renata Giannelli in collaborazione con la Cooperativa Sociale Nazareno presso Casa Mantovani, in via Santa Barbara, 9 durante il mese di ottobre.

Per informazioni e prenotazioni: ainfo@renatagiannelli.com

Per partecipare alle masterclass, inviare la propria richiesta di iscrizione con nome, cognome e data di nascita a masterclassboit@gmail.com. La partecipazione è gratuita.

Nelle vicinanze