Welcome is Bologna
ZTL Centro storico

ZTL Centro storico

La Zona a Traffico Limitato del Centro Storico (ZTL) è una vasta zona situata all'interno del centro storico di Bologna in cui dalle 7 alle 20, tutti i giorni, la circolazione dei veicoli a motore è soggetta a limitazioni. Gli accessi alla ZTL sono sorvegliati dal "vigile elettronico" Sirio.

T Days tutti i fine settimana e festivi

T Days tutti i fine settimana e festivi

Ogni weekend dalle 8 di sabato alle 22 di domenica e tutti i giorni festivi, dalle 8 alle 22, la  T (via Rizzoli, via Indipendenza e via Ugo Bassi) e le vie Caprarie, Calzolerie, dell'Archiginnasio, Falegnami, il lato est di piazza Maggiore e piazza Re Enzo aperte esclusivamente a pedoni e biciclette, per permettere la libera circolazione in totale sicurezza a chi vuole godersi lo splendido centro storico di Bologna.

ZTL Centro storico - Accesso agli alberghi

ZTL Centro storico - Accesso agli alberghi

Gran parte del centro storico di Bologna è Zona a Traffico Limitato (ZTL): dalle 7.00 alle 20.00, tutti i giorni, vi possono accedere solo i veicoli autorizzati. La zona è sorvegliata dal vigile elettronico SIRIO.

Accesso bus turistici al centro storico

Accesso bus turistici al centro storico

Il Centro storico di Bologna (area interna ai viali di circonvallazione) è un'area con limitazioni di accesso ai bus turistici dalle ore 7.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni, festivi compresi