Welcome is Bologna

Turismo accessibile a Bologna

Bologna (BO)

Data ultimo aggiornamento: 05/07/2019, 15:50

©Foto di Nicoletta Valdisteno per Cervelli in Azione.

La scheda dello Sportello Sociale del Comune di Bologna intende fornire le prime indicazioni al turista con disabilità che decide di visitare la nostra città: l'arrivo in treno o in aereo, dove mangiare, dove dormire, come muoversi con i mezzi pubblici, dove richiedere informazioni.

Sono inseriti anche alcuni riferimenti informativi sul turismo accessibile in Italia.

Turisti disabili a Bologna

Angolazioni Rotonde

Angolazioni Rotonde

Ulteriori indicazioni sull'accessibilità turistica a Bologna e dintorni sono fornite da ANGOLAZIONI ROTONDE, progetto di recente realizzazione che attraverso proposte di turismo accessibile nel verde e in città presenta una vera e propria guida digitale con informazioni pratiche sui diversi gradi di disabilità motoria.
Angolazioni rotonde esplora l’intera città e non si limita a suggerire tour ed itinerari prestabiliti ma approfondisce luoghi e monumenti di interesse turistico con dettagli preziosi sull'accessibilità motoria oltre a fornire indicazioni di natura pratica su spostamenti, contatti, riferimenti e modulistica necessaria per una mobilità accessibile a tutti.

Il progetto a cura di Cervelli in Azione con il supporto del CAI Bologna e Consulta Escursionismo Bologna con il contributo di: Comune di Bologna, Dipartimento Economia e Promozione della Città | Bologna Made