Welcome is Bologna

Buon compleanno Gelato Museum!

Il Museo più goloso del mondo compie 7 anni e invita tutti gli amanti del gelato ad un giornata speciale

Data: 28/09/2019

Via Emilia, 45 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)

Tel: +390516505306

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2019, 17:01

Il Gelato Museum di Anzola dell’Emilia (BO) festeggia il 28 settembre con degustazioni, visite guidate gratuite, divertenti laboratori per le famiglie.

Una delle novità dell’edizione 2019 è la postazione in cui i visitatori potranno mettere alla prova vista, tatto e olfatto con i “sensory games” realizzati in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori di Brescia, l’unità di ricerca sull’analisi sensoriale più avanzata in Italia che ogni anno compie migliaia di test sulla qualità percepita di prodotti e servizi.

Gli iscritti riconosceranno le qualità di un buon gelato sotto la guida di un assistente della Carpigiani Gelato University che esporrà le caratteristiche di gusto e struttura da riconoscere a ogni assaggio. La Gelateria Carpigiani dedica un menu speciale al compleanno del museo: il classico gelato soft panna e cioccolato firmato Carpigiani in accompagnamento a un croccante cono granella e cioccolato.

Il compleanno del Museo rientra all’interno del progetto “Emilia Romagna Open. Alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione” promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con ART-ER. Le imprese grandi e piccole, i laboratori di ricerca industriale e le eccellenze del sistema dell’innovazione regionale apriranno dal 26 al 29 settembre 2019 le proprie strutture a tutta la cittadinanza, per avvicinare il pubblico ai luoghi della ricerca e della produzione. Alle 12.00 è previsto il saluto di Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione.

Per info e prenotazioni: booking@gelatomuseum.com