Trekking Urbano Bologna 2014

Visite guidate alla scoperta della città

Galleria Immagini

TREKKING URBANO 2014

BOLOGNA

31 ottobre - 2 novembre

Il Trekking Urbano 2014 vi accoglie a Bologna con alcune novità e tante certezze. A cominciare da tre giorni pieni di proposte,  31 ottobre, 1 e 2 novembre.
Anche quest’anno due giorni in più rispetto alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano in programma in molte città d'arte italiane il 31 ottobre.

 
Aumenta l’offerta di percorsi in città e in provincia: più di 60 le possibili scelte con proposte per tutti i gusti e per tutti i sensi, dai trek più impegnativi per gambe allenate a quelli più leggeri adatti anche a famiglie con bambini.
Tanti quelli innovativi e curiosi: uno sguardo insolito all'urbanistica, la grande tradizione industriale bolognese, personaggi bolognesi la cui storia si intreccia con la città e i suoi cittadini, la geologia, l'arte tutta, senza dimenticare gli insoliti panorami della provincia che raccontano il territorio e le sue prelibatezze.

Tra le novità anche gli itinerari che si richiamano al tema nazionale, Ricordare e percorrere la nostra storia a 100 anni dalla grande guerra. Il  nostro programma vi offre un’ampia scelta per ripercorrere questo tema, che a volte è protagonista e a volte fa da cornice all’escursione.

 

Nel Trekking Urbano 2014 non può mancare il grande classico, cioè il buon cibo (e non a caso Bologna è City of Food) che tuttavia non si limita alla consolidata tradizione emiliana, ma getta uno sguardo anche alle tradizioni culinarie dei nuovi cittadini di Bologna.

Leggete con attenzione il nostro programma e fatevi trovare pronti all'apertura delle prenotazioni: il 13 ottobre non è così lontano...

 SEGUICI SU

Segui Trekking Urbano Bologna su You TubeSegui Trekking Urbano Bologna su InstagramSegui Trekking Urbano Bologna su TwitterSegui Trekking Urbano Bologna su Facebook

Aggiungi a MyGuide

Info:

sito internet

 

sedi varie

Quando:

  • Dal:31/10/2014
  • Al: 2/11/2014

Orari:

orari e punti di ritrovo come da programma

Ingresso:

partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria da lunedì 13 ottobre 2014