Trekking Urbano Bologna 2014

Visite guidate alla scoperta della città

TREKKING URBANO 2014

BOLOGNA

31 ottobre - 2 novembre

Cosa rimane di un evento accaduto un secolo fa? L'eco di una tragedia mondiale riportata dagli annali di storia, i racconti dei sopravvissuti, i luoghi che ancora oggi ne testimoniano il passaggio, i cimeli... La lontananza temporale consente un approccio più distaccato e lieve, magari fatto camminando in piacevole compagnia ascoltando anche la voce di una guida che sa evocare tutto questo...
 
Trekking Urbano 2014 ha per tema Ricordare e ripercorrere la nostra storia a cento anni dalla Grande Guerra e a Bologna proporremo percorsi collegati al tema nazionale soprattutto nella giornata del 31 ottobre. Ma la specificità di Trekking Urbano a Bologna è da sempre la sua proposta per l'intero week end: dunque anche sabato 1 e domenica 2 novembre ci saranno percorsi per tutti i gusti in città e provincia: dai trek più impegnativi per gambe allenate, a quelli più leggeri adatti anche a famiglie con bambini o in lingua per gli ospiti stranieri in città. Tutti gratuiti.
 
Tanti i percorsi innovativi e curiosi che potrai scoprire e ai quali potrai iscriverti nei prossimi mesi sul nostro sito bolognawelcome.it.

 

Aggiungi a MyGuide

Info:

sito internet

 

sedi varie

Quando:

  • Dal:31/10/2014
  • Al: 2/11/2014

Orari:

orari e punti di ritrovo come da programma

Ingresso:

partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria