Welcome is Bologna
MAP

Skatepark

Via Romita, 2 - 40128 Bologna (BO)

Tel: +39 346 3622757 (da contattare con SMS/only SMS)

Data ultimo aggiornamento: 12/05/2016, 14:58

Impianto in cemento interamente costruito a mano, struttura unica in Europa e conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche di innovazione delle forme, considerata dagli addetti ai lavori la più completa e tecnica struttura europea riservata esclusivamente allo skateboarding.

Costruita nel 2004 dagli americani di Dreamland Skateparks la struttura è riconosciuta di altissima qualità. La bowl si rivela essere di una velocità incredibile, grazie alle sue curve studiatissime. il full-pipe è, inoltre, il primo in Europa.

Preso lo Skatepark si tengono dei corsi rivolti a tutte le età e a tutti i livelli dai 4 ai 50 anni e sono condotti da istruttori esperti con molti anni di esperienza didattica e attività agonistica.
La Elbo Skateboarding school si occupa dal 1991 di attività didattica che permette l'apprendimento di questo sport in sicurezza, per tutte le attività si avvalla della supervisione di un diplomato ISEF, dottore in Scienze Motorie e specializzato in pratica psicomotoria (IFRA).

Scheda tecnica


Discipline: Skateboard
Dimensione:  40 x 30 mt
Caratteristiche del terreno:   Cemento
Accessibilità disabili spettatori:   no
Accessibilità disabili praticanti:   no
Posti in tribuna scoperta:  300

Nelle vicinanze