Welcome is Bologna

Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale

Via Nazario Sauro, 20/2 – 40121 Bologna (BO)

Tel: +39 051 19936352

Riferimento mappa: C-3

Data ultimo aggiornamento: 25/05/2016, 14:47

Situata nella ex chiesa di San Giorgio in Poggiale, la Biblioteca d’Arte e di Storia ospita il patrimonio librario d’arte e di storia della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, oltra a un’emeroteca e un ricco archivio fotografico. Il patrimonio della Biblioteca è costituito da libri antichi, libri moderni (dal 1831 ad oggi), manoscritti, incunaboli, bandi, editti, notificazioni, opere in e relative alla musica. Ai volumi si affiancano un’importante emeroteca e un archivio fotografico.

Il nuovo progetto Genus Bononiae Network - Libri, armonie, immagini prevede la digitalizzazione e messa online di migliaia di libri e documenti sulla storia e l’eccellenza di Bologna dalla fine del primo millennio all’inizio del terzo, al fine di creare una grande biblioteca virtuale specializzata  nelle diverse arti e discipline e contenente inestimabili volumi, unici al mondo.
Inoltre grazie ad accordi con le principali Istituzioni locali e nazionali e con i più importanti Centri culturali europei saranno messi in rete spartiti musicali originali ed inediti, dei quali si potranno ascoltare anche le melodie, preziosi documenti storici, fotografie e immagini (consultare il sito per maggiori dettagli e modalità di utilizzo).

 

La Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale fa parte del percorso culturale, artistico e museale di  Genus Bononiae. Musei nella Città

in bus: linee e orario sul sito www.tper.it

in auto: situato in zona a traffico limitato ZTL. Uscite tangenziale più vicine n. 1-2 direzione centro

Consultazione, reference, prestiti e servizi di riproduzione volumi
lunedì ore 9-13
martedì ore 9-17
mercoledì-giovedì-venerdì ore 9-13; sabato-domenica: chiuso. Dettagli

Documenti scaricabili