Welcome is Bologna

Trekking Urbano Bologna 2017

Dal: 31/10/2017 - Al: 1/11/2017

Il 31 ottobre 2017 è la XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano.
Bologna estende l'evento al 1° novembre.

Il tema di questa edizione è "A passo di trekking tra misteri e leggende". Al tema nazionale si ispira il percorso "Leggende su Bologna: verità o bufala?": dagli anelli su Palazzo Pepoli Vecchio al drago immaginario di Ulisse Aldrovandi gli spunti per raccontare le “leggende metropolitane” di Bologna non mancano.

I vari itinerari tematici proposti, a partecipazione gratuita ma con prenotazione obbligatoria, mantengono e rafforzano comunque gli aspetti che costituiscono l'ossatura del Trekking Urbano, svelando bellezze artistiche e naturalistiche di Bologna e dintorni. Sarà dato spazio alla Bologna di sopra e di sotto, saranno aperti luoghi solitamente non visitabili, si scopriranno aspetti sconosciuti di alcune periferie, si sveleranno misteri su riti dell'antichità e casi irrisolti del passato. Non mancherà infine il verde della collina fuori porta con qualche novità assoluta.
Il Trekking Urbano è per tutti, allenati e non, grandi e piccoli e il suo approccio è slow: tutti i percorsi sono infatti rigorosamente a piedi.

Trekking Urbano Bologna è un evento organizzato e promosso dal Settore Marketing Urbano e Turismo del Comune di Bologna.

Indossa un paio di scarpe comode, armati di curiosità e scegli il tour che fa per te.
Per novità e aggiornamenti seguici su bolognawelcome.com/trekkingurbano - Facebook - Instagram

SEGUICI SU

Guarda Trekking Urbano Bologna su You TubeSegui Trekking Urbano Bologna su InstagramSegui Trekking Urbano Bologna su TwitterSegui Trekking Urbano Bologna su Facebook

  • Dal: 31/10/2017
  • Al: 1/11/2017

partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

Trekking Urbano Bologna