Welcome is Bologna

Presentazione

Il Bologna Convention Bureau nasce come business unit di Bologna Welcome Convention and Visitors Bureau, che si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di accoglienza turistica, nonché della promozione della Città Metropolitana, a livello nazionale ed internazionale.

Sinergia e supporto per la valorizzazione della destinazione

Con oltre 50 operatori aderenti tra sedi congressuali e alberghi congressuali, dimore storiche, teatri, musei, sedi non convenzionali, PCO e fornitori di servizi, il BCB opera in sinergia con le funzioni esistenti di Bologna Welcome e con il pieno supporto delle istituzioni locali, in primo piano il Comune di Bologna.  Il BCB si propone come interlocutore e partner ideale per valorizzare la molteplicità di opportunità della destinazione Bologna al servizio di eventi in ambito congressuale, aziendale, sportivo, culturale, celebrativo e di qualsiasi altro genere, attraverso azioni di comunicazione, promozione ed accoglienza.

Partner associati

I partner associati al Bologna Convention Bureau sono selezionati per l’elevata professionalità e perché possiedono gli standard qualitativi richiesti. Sono di seguito suddivisi per categorie, in base ai servizi offerti.

SEDI

Centri congressi, fieristici, palazzetti e strutture multifunzionali:

Alberghi congressuali:

Dimore storiche:

Teatri e musei:

Spazi non convenzionali:

PCO

AZIENDE FORNITRICI DI SERVIZI

Servizi di allestimento e cartellonistica:

Servizi audiovisivi:

Servizi di organizzazione eventi – ufficio stampa – pubbliche relazioni - comunicazione:

Servizi di personale ed interpretariato:

Servizi di ristorazione:

Servizi tecnologici: