Welcome is Bologna

Sabato 18 maggio 2019: Notte Europea dei Musei

MAP

La Notte Europea dei Musei è l'iniziativa promossa dal Consiglio d'Europa e, in Italia, dal MiBAC per favorire la conoscenza del patrimonio museale europeo

Non perdertela!
Visita uno dei musei aderenti durante le aperture prolungate di sabato 18 maggio, con biglietto di ingresso a solo € 1,00!

Scopri di più sui musei e controlla gli apertura:

Musei di Palazzo Poggi

Musei di Palazzo Poggi

Comprende le collezioni: Storia Naturale, Anatomia e ostetricia, Fisica e Chimica, l'Architettura Militare, la Biblioteca, la Geografia e la Nautica, l'Arte Orientale.

MeuS. Museo europeo degli Studenti

MeuS. Museo europeo degli Studenti

Struttura museale, espressamente dedicata a ripercorrere, attraverso oltre otto secoli, il ruolo che lo studente ha ricoperto all'interno dell'istituzione universitaria e nella società.

 Pinacoteca Nazionale di Bologna

Pinacoteca Nazionale di Bologna

Annoverata tra le più moderne e importanti Gallerie Nazionali apprezzate all'estero, nelle trenta sale espositive la Pinacoteca raccoglie: artisti fondamentali, quali Giotto, Raffaello o Tiziano; ottimi esempi di arte Bolognese ed Emiliana, dal '200 al Barocco; artisti fiamminghi e bizantini.

Palazzo Pepoli Campogrande

Palazzo Pepoli Campogrande

Sede distaccata della Pinacoteca Nazionale, è noto anche con il nome di Palazzo Pepoli “Nuovo”, per distinguerlo dal “Vecchio” ed ospita nel piano nobile la Quadreria Zambeccari.