Welcome is Bologna

Promenade a Bologna

tra i luoghi dell'arte fuori porta

Casa Museo Covili: grande apertura

23/03/2019 Pavullo nel Frignano (MO)

Casa Museo Covili: grande apertura

Apre le porte al pubblico il 23 marzo 2019 la “Casa Museo COVILI” per ricordare il grande pittore Gino Covili attraverso un percorso emozionale di oltre 120 opere realizzate dall’artista nel corso della sua vita creativa.

Museo d’Arte MAGI'900

Museo d’Arte MAGI'900

Museo privato nato per volontà dell’imprenditore Giulio Bargellini, che ha deciso di condividere con gli appassionati d’arte la sua collezione di opere del Novecento. E’ uno spazio espositivo di oltre 9.000 mq.

Dozza

Dozza

Riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia, è teatro della Biennale di arte contemporanea del Muro Dipinto

Fondazione Massimo e Sonia Cirulli

Fondazione Massimo e Sonia Cirulli

La Fondazione Cirulli ha sede nello storico edificio progettato nel 1960 dagli architetti e designer Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Dino Gavina. Un piccolo capolavoro di progettazione che nel corso degli anni si è trasformato in un  laboratorio frequentato da designer e artisti come Lucio Fontana, Carlo e Tobia Scarpa, Marcel Breuer e che oggi, dopo un attento restauro, è restituito alla
città. La Fondazione organizza mostre dal taglio interdisciplinare a partire dalla ricca collezione di arte visiva italiana del XX secolo.

Chiesa di Santa Maria Assunta

Chiesa di Santa Maria Assunta

Unica opera in Italia del grande architetto finlandese Alvar Aalto è considerata tra i più significativi esempi di arte sacra contemporanea.