Welcome is Bologna

Promenade a Bologna

Promenade nella Terra del Gusto

Città di università, città di ospitalità, città di buon cibo: la fama di Bologna capitale della buona tavola nasce nei collegi universitari medievali, cresce con i commerci dell’età moderna e arriva intoccata fino a oggi. Così che la medesima atmosfera gaudente delle osterie del passato si ritrova ancora oggi, percorrendo le tante promenade in cui sono nascosti i segreti culinari della città: mercati, musei, festival che tramandano e rivisitano le ricette della tradizione. Già, perché il mangiare bene è stato da sempre un tratto distintivo del territorio bolognese e dei suoi abitanti, grazie all’abbondanza e alla genuinità dei prodotti provenienti dalla florida campagna e area collinare circostante e allo spirito degli abitanti che amano tanto la convivialità.

Crea la tua Promenade

Gelato Museum Carpigiani

Gelato Museum Carpigiani

Gelato Museum Carpigiani, la prima realtà che racconta e approfondisce storia, cultura e tecnologia del gelato artigianale, alimento fresco e di alta qualità che rappresenta l’eccellenza e la creatività italiana nel mondo!

Mercato Ritrovato

Mercato Ritrovato

Mercato dove i contadini del territorio si ritrovano per vendere direttamente, a prezzi equi, i loro prodotti stagionali a kilometro zero. La migliore qualità del territorio, garantita dalla faccia dei contadini.

L'antico mercato nel Quadrilatero

L'antico mercato nel Quadrilatero

Storico mercato che si trova nella zona del Quadrilatero. Vendita di prodotti alimentari, frutta e verdura. Il mercato offre tutti i sapori tipici e freschi del territorio bolognese.

Mercato delle Erbe

Mercato delle Erbe

E' il mercato coperto più grande del centro storico dove è possibile trovare frutta e verdura, carne, formaggi, salumi, vini, pesce e altro ancora.