Welcome is Bologna

Promenade a Bologna

Promenade nella Città dello Sport

Vivi tutta l'emozione dello sport tra gli stadi e i palazzetti, dentro le piscine e sui monti innevati, passando per la palestra a cielo aperto della città.

Crea la tua Promenade

Palazzo dello Sport Giuseppe Dozza

Palazzo dello Sport Giuseppe Dozza

Costruito nel 1956 e intitolato a Giuseppe Dozza, sindaco di Bologna, ha una capienza di 5570 posti a sedere. Tempio della pallacanestro ma anche sede di concerti, convegni e varie manifestazioni di musica, teatro e danza.

Stadio Renato Dall'Ara

Stadio Renato Dall'Ara

La costruzione dello Stadio Dall'Ara, originariamente conosciuto come il“Littoriale”, inizia nel 1925 e termina con la sua inaugurazione il 29 maggio 1927. Il “Littoriale” di Bologna è il primo stadio italiano sorto per iniziativa pubblica

Corno alle Scale

Corno alle Scale

Il Corno alle Scale non è soltanto una montagna dell'Appennino tosco-emiliano, situata nel territorio del Comune di Lizzano in Belvedere, ma è anche una rinomata stazione sciistica.

Tour dello Stadio Dall'Ara

Completa la tua promenade con

Tour dello Stadio Dall'Ara

Vivi lo Stadio Renato Dall’Ara da protagonista, con un tour guidato nel tempio del calcio bolognese.

Tutti i sabati fino al 15 dicembre eccetto: sabato 17 novembre, € 15,00 p/persona

I portici di Bologna

PERCORSI

I portici di Bologna

Candidati a “patrimonio dell’umanità” Unesco rendono la città felsinea unica al mondo. Giochi di luci e ombre, profonde prospettive architettoniche, colonne e capitelli sempre diversi regalano immagini di una realtà urbana affascinante e insolita.