Welcome is Bologna

Promenade a Bologna

Promenade nella Città dello Sport

Vivi tutta l'emozione dello sport tra gli stadi e i palazzetti, dentro le piscine e sui monti innevati, passando per la palestra a cielo aperto della città.

Crea la tua Promenade

Ultra-Trail® Via degli Dei

12/04/2019 - 14/04/2019

Ultra-Trail® Via degli Dei

Ultra-Trail® Via degli Dei  125 km - 5.100 m D+
Flaminia Militare Trail  55 km - 2.000 m D+
Monte Senario Trail  32 km - 1.500 m D+

Palazzo dello Sport Giuseppe Dozza

Palazzo dello Sport Giuseppe Dozza

Costruito nel 1956 e intitolato a Giuseppe Dozza, sindaco di Bologna, ha una capienza di 5570 posti a sedere. Tempio della pallacanestro ma anche sede di concerti, convegni e varie manifestazioni di musica, teatro e danza.

Stadio Renato Dall'Ara

Stadio Renato Dall'Ara

La costruzione dello Stadio Dall'Ara, originariamente conosciuto come il“Littoriale”, inizia nel 1925 e termina con la sua inaugurazione il 29 maggio 1927. Il “Littoriale” di Bologna è il primo stadio italiano sorto per iniziativa pubblica

Corno alle Scale

Corno alle Scale

Il Corno alle Scale non è soltanto una montagna dell'Appennino tosco-emiliano, situata nel territorio del Comune di Lizzano in Belvedere, ma è anche una rinomata stazione sciistica.

Giardini Margherita

Luoghi di sport

Giardini Margherita

Il parco preferito dai runners! Inaugurato nel 1879, è il più esteso e frequentato parco cittadino con una superficie di 26 ettari. Vagamente ispirato ai parchi romantici inglesi, ha ampi viali alberati, un laghetto contornato da finte scogliere di gesso, vaste superfici a prato, boschetti di querce e altri angoli più naturali, un corredo di notevoli esemplari arborei in prevalenza esotici.

I portici di Bologna

PERCORSI

I portici di Bologna

Candidati a “patrimonio dell’umanità” Unesco rendono la città felsinea unica al mondo. Giochi di luci e ombre, profonde prospettive architettoniche, colonne e capitelli sempre diversi regalano immagini di una realtà urbana affascinante e insolita.