Welcome is Bologna

Promenade a Bologna

Promenade dello shopping

Design, artigianato, specialità enogastronomiche, strumenti e accessori per la musica: lo shopping di Bologna è tutto questo e molto di più. Percorrendo le diverse promenade ti troverai di fronte a botteghe dove la sapienza artigianale e artistica si coniuga con la creatività e l’innovazione; a mercati dai colori vivaci dove si mescolano profumi intensi e il chiacchiericcio vivace di negozianti e clienti, e ancora boutique senza tempo dove il lusso e lo sfarzo riempiono i portici e gli occhi di chi guarda.
Crea allora il tuo percorso tra negozi, boutique e botteghe storiche e immergiti in antiche tradizioni, le mode del momento senza tralasciare le gustose specialità che Bologna è in grado
di offrirti. 

Crea la tua Promenade

Galleria Cavour

Galleria Cavour

Il centro del luxury shopping a Bologna fin dal 1959

Martino Design

Bottega storica

Martino Design

Un negozio di interior design a tutto tondo nell’ex ghetto ebraico quello di Chiara Melandri, che progetta e realizza oggetti, importa arredi disegnati da artisti di fama internazionale e designer emergenti, ridisegna, ridà vita e crea ambienti personalizzati.

La Baita

Bottega storica

La Baita

La Baita - Vecchia Malga unisce alla vendita di prodotti gastronomici la possibilità di fermarsi per pranzo, aperitivo e cena degustando le eccellenze della tradizione bolognese.

Fermo Valli

Bottega storica

Fermo Valli

Tessuti pregiati, sete, lane, chiffon di eleganti colori sono la proposta della ditta Fermo Valli, attiva dal 1907 e presente in città dal 1928.

La Calzoleria Max e Gio

Bottega storica

La Calzoleria Max e Gio

La lavorazione del cuoio e della pelle per fabbricare scarpe fatte a mano e su misura, partendo dal concetto che ‘ogni piede è unico’, questa è la filosofia che anima “La Calzoleria di Max e Gio”.