Welcome is Bologna

Food&Drink

Tutti i locali

+39 di Luca Di Massa

+39 di Luca Di Massa

Via Tosarelli, 25/b - 40055 Castenaso (BO)
Specialità:

Da +39 di Luca Di Massa la pizza è una vera specialità! Luca Di Massa vi darà la possibilità di mangiare una vera pizza napoletana.

Antica Trattoria di Sacerno

Antica Trattoria di Sacerno

Via di Mezzo Levante, 2/b - 40012 Calderara di Reno (BO)

Cucina: Pesce, Creativa

Specialità:

Antipasti di crostacei crudi e tartare di pesce dei nostri mari: ogni giorno antipasti di prodotti freschissimi, crudi, tra il meglio che i nostri mari hanno da offrire, dai gamberi rossi alle spigole, dal tonno rosso alla ricciola.

Non c’è scampo!: abbinamento di scampi crudi, verdure di stagione e ingrediente a sorpresa.

Chitarrucce all’uovo con vongole e bis di zucchine: spaghetti alla chitarra, tirati con sugo di vongole, crema di zucchine e zucchine fritte.

Catalana di crostacei e pesci al forno: pescati nazionali freschissimi e di altissima qualità. Il tipo di pesce e di crostaceo varia a seconda della disponibilità.

 

Green park bologna

Green park bologna

Via San Donato, 5/a - 40057 Granarolo Dell'Emilia (BO)

Cucina: Tradizionale bolognese

Specialità:

Taglioline al crescione con pomodoro crudo e ricotta brasata, filetto di manzo con brunoise di verdure, semifreddo alle pere con miele d'acacia.

Az. Agrituristica Santissima Trinità

Az. Agrituristica Santissima Trinità

Via Marana, 9/a - 40054 Budrio (BO)

Cucina: Tradizionale bolognese

Specialità:

Proponiamo……un menù degustazione e una piccola carta cercando di legare sempre la tradizione con l’originalità del rinnovamento. Tutte le nostre paste sono rigorosamente fatte a mano, come le infinite varianti dei nostri pani che si possono gustare appena sfornati ricoperti con squisiti formaggi e affettati locali. Il trionfo di fritti , le cotture alla griglia e i dolci sono i nostri punti di forza. Vi consigliamo inoltre di assaggiare i prodotti genuini, che provengono dall’orto dell’azienda stessa come anche tutte le nostre erbe che creano un vero e proprio filo conduttore nei nostri piatti, alcuni esempi ne sono: panbrioche alla salvia, tortelloni di borragine, fiori e foglie di salvia pastellate, spiedini di filetto al rosmarino, torta di riso alla melissa...