Welcome is Bologna

Notte Blu 2019

LA CITTA è SOMMERSA DI EVENTI

Data: 4/06/2019

Via della Grada, 12

Tel: +39 3420167397

Fax: 0515280238

Riferimento mappa: C-2

Data ultimo aggiornamento: 13/05/2019, 15:07

Da alcuni anni si respira nell’aria un certo interesse nei bolognesi e nei turisti per la storia idraulica e per il reticolo sotterraneo della città di Bologna e dei suoi dintorni.

Da parte del pubblico si manifesta una forte curiosità e volontà di riscoprire questa parte della città conosciuta ai pochi, nascosta e inesplorata ma di grande fascino: La Bologna delle Acque. Per questo motivo i Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna, che da più di 800 anni sono determinati a continuare la loro opera di difesa, conservazione e sviluppo del sistema idraulico artificiale di Bologna; si sono proposti come promotori e coordinatori di un’iniziativa, dedicata proprio alla valorizzazione della storia idraulica, dei sotterranei e delle bellezze nascoste della città di Bologna, denominata “Notte blu”.

La notte dell’8 giugno si tingerà di blu nelle vie, nei sotterranei, nei palazzi, nei musei e negli angoli di una Bologna mai vista. La notte sarà un'esplosione di luci, visite insolite, spettacoli, magiche scenografie tutti volti a rilevare l’importanza dell’acqua, con lo scopo di salvaguardare e promuovere il patrimonio idraulico e sotterraneo della città ai suoi cittadini e al turismo.

Notte blu è la festa dell’acqua. Una notte per tutti.