Welcome is Bologna

Mercatini di Natale fuori porta

Tutti gli appuntamenti fuori città per vivere l'atmosfera natalizia

Dal: 16/11/2019 - Al: 6/01/2020

sedi varie/different venues

Data ultimo aggiornamento: 29/11/2019, 17:52

Manca poco al Natale e come da tradizione non possono mancare i coloratissimi mercatini, anche fuori città.

Tanti gli appuntamenti per andare a caccia di qualche regalo, addobbo e statuina per completare il proprio presepe o le decorazioni di casa. Occasione imperdibile per una gita fuori porta, senza rinunciare ad un buon vinbrulè o qualche assaggio dagli stand gastronomici tipici, tra le montagne dell’Appennino, i borghi della Pianura e dell’Imolese c’è l’imbarazzo della scelta.

Ecco i principali appuntamenti nel territorio di Bologna: 

16 novembre – 8 dicembre
MONTEACUTO DELLE ALPI (LIZZANO IN B.)
Ogni sabato, domenica e festivi nella Canonica di San Nicolò.
Sabato dalle 14 alle 18, domenica e festivi dalle 10 alle 18.

16 novembre – 26 dicembre
CASALECCHIO DI RENO
Un'immersione nell'atmosfera natalizia con banchi di articoli decorativi e regali hand made, stand enogastronomici con le specialità delle feste. Ore 9-20. Il 14/12 concerto del coro Vignonincanto.

30 novembre - 1 dicembre
ARGELATO – Villaggio di Natale a Villa Beatrice
Nella splendida cornice di villa Beatrice (via degli Aceri 12) apre i battenti il mercatino creativo e dell'ingegno e della creatività

30 novembre e 1, 7-8, 14-15, e 21-22, 24 dicembre
IMOLA
Nella Galleria del Centro Cittadino e parte di via Emilia, l'arte in centro: tante idee regalo a cura della Pro loco. Dalle 9.30 alle 19.

30 novembre - 6 gennaio
PORRETTA (ALTO RENO T.) - Villaggio dei mercatini natalizi
Il centro di Porretta si riempie di magia natalizia ospitando i tradizionali mercatini. Tante iniziative ruotano attorno al villaggio natalizio: l’accensione delle luci (8/12), l’arrivo di Babbo Natale,
concerti, cori e stand gastronomici ogni sabato e domenica.

1 dicembre
MARANO (GAGGIO MONTANO)
Mercatini di Natale nelle casine di legno lungo le vie del paese, stand di prodotti tipici, rappresentazioni della natività e musica.

1-8-15-22 dicembre
CASTELLO D'ARGILE
Mercatini in piazza con vinbrulè, melbrulè, dolcetti e vendita di decorazioni natalizie fatte a mano e panettoni solidali.

7-8 dicembre
CALDERINO (MONTE SAN PIETRO)
In p.za della Pace mercatino di Natale con animazione per bimbi, an- golo di Babbo Natale, lancio dei palloncini con le letterine. Per stuz- zicare il palato cioccolata calda, vin brulé e street
ood. Ore 10-18.

7-8 dicembre
ZOLA PREDOSA - Al Nadel d’ Zola
Mercatino natalizio nella splendida cornice di Villa Edvige Garagnani. Banchetti, gastronomia e intrattenimento. Dalle 10 alle 19.30, ingresso libero

7 dicembre – 6 gennaio
VIDICIATICO (LIZZANO)
Il Borgo di Babbo Natale viene allestito nell'antica piazza di Vidi- ciatico. Il pomeriggio del 7/12 i bambini potranno incontrare Bab- bo Natale e i suoi elfi. Saranno attivi stand gastronomici tipici.

8 dicembre
LIVERGNANO (PIANORO)
Dalle 10 tradizionale Mercatino di Natale al Centro Civico di via Nazionale 2015. Parte del ricavato sarà devoluto all'A.G.E.O.P. Ricerca Onlus.

8 e 22 dicembre
SAVIGNO (VALSAMOGGIA)
L'8/12 il tradizionale mercatino antiquario e dell’ingegno si colora di toni natalizi e fa da cornice all'accensione dell'albero di Natale. Il 22/12 Villaggio di Babbo Natale con mercato straordinario,
mercatino dell'arte-ingegno, botteghe aperte e addobbate a festa, intrattenimento per grandi e piccoli.

14 dicembre
PIANORO 
Dalle 15 lungo i portici di via dello Sport, mercatini di Creativi allieteranno la giornata, il tutto accompagnato da salsiccia e vin brulé offerti dai commercianti.

15 dicembre
BAZZANO (VALSAMOGGIA)
Mercatino di S. Lucia nelle vie del paese, gastronomia e musica.

15 dicembre
CRESPELLANO (VALSAMOGGIA)
"Natalissimo" è il mercatino natalizio per le vie del centro citta- dino con canti e poesie sulla natività, animazione per bimbi e stand gastronomico.

15 dicembre
SASSO MARCONI - Christmas Roads
Lungo le vie del centro punti ristoro e stand gastronomici con tantissime delizie per il palato e prodotti tipici del territorio, bancarelle, animazione con Babbo Natale e nel pomeriggio esibizione del coro AcCanto al Sasso.

21 dicembre
RASTIGNANO (PIANORO)
Lungo i portici di Rastignano, mercatino natalizio con banchetti delle botteghe locali in collaborazione con Ascom. Dalle 10 alle 18.

22 dicembre
CASTEL GUELFO - Colori e sapori di Natale
Spettacoli e intrattenimenti, gastronomia, mercatini, arrivo di Babbo Natale.

25-31 dicembre
IMOLA - Natale Zero Pare
Il Villaggio natalizio più alternativo che c'è propone musica, gastronomia, attrazioni e laboratori per bimbi. In viale Rivalta 12. 

Maggiori informazioni sull’ultimo numero di Sagre e Feste del territorio bolognese

  • Dal: 16/11/2019
  • Al: 6/01/2020