Welcome is Bologna

FICO Eataly World

Grand Opening

Data: 15/11/2017

FICO Eataly World, Via Paolo Canali 8 - Bologna

Data ultimo aggiornamento: 21/02/2018, 14:03

Comune di Bologna, Prelios e FICO Eataly World con Fondazione FICO e CAAB vi invitano al parco agroalimentare più grande del mondo.
Il 15 novembre, apre a Bologna FICO Eataly World, il Parco a ingresso gratuito che punta ad attrarre i visitatori di tutto il mondo, racchiudendo l’eccellenza dell’enogastronomia italiana, dal campo alla forchetta.

Su 100.000mq, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1.000 persone, e una fondazione con 4 università.

FICO può essere percorso a piedi o in bicicletta, liberamente o assistito dagli Ambasciatori della biodiversità italiana, guide appositamente formate per narrare l’agroalimentare italiano.
Non perdere l’occasione di mettere le mani in pasta: scegli tra i numerosi eventi e corsi giornalieri per adulti e bambini.


Maggiori informazioni e aggiornamenti
www.eatalyworld.it

FICO Eataly World