Welcome is Bologna

Bologna Jazz Festival 2018

Dal: 25/10/2018 - Al: 25/11/2018

sedi varie/different venues

Data ultimo aggiornamento: 24/10/2018, 12:35

Il Bologna Jazz Festival ritorna ad appassionare il pubblico felsineo con un'edizione che suonerà a tutto volume. Cinque grandi concerti nei teatri principali e vari altri ensemble di ampie dimensioni si ascolteranno nel corso della programmazione.

All'interno di un programma variegato spiccano l'appuntamento con Fabrizio Bosso assieme al suo quartetto e al Paolo Silvestri Ensemble (impegnati in un omaggio a Duke Ellington particolarmente ricco di fiati) a cui farà seguito l’inedito incontro tra David Murray e la Tower Jazz Composers Orchestra, sino ad arrivare all’altisonante Clayton-Hamilton Jazz Orchestra con ospite Cécile McLorin Salvant, la vocalist afroamericana che ha rilanciato il fascino delle jazz divas.

L’impressionante cast del SFJAZZ Collective, con otto blasonati solisti impegnati in un programma dedicato alla musica di Antônio Carlos Jobim, e la produzione sinfonica “Blues on Bach: la musica di John Lewis” con Enrico Pieranunzi e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna diretta da Michele Corcella completeranno la “Teoria dei grandi numeri” che contraddistingue il BJF 2018.


Il Bologna Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Bologna in Musica con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Città Metropolitana di Bologna, Bologna City of Music Unesco e del main partner Gruppo Hera.

VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO DI BJF 2018
Maggiori informazioni e aggiornamenti www.bolognajazzfestival.com

  • Dal: 25/10/2018
  • Al: 25/11/2018

Photogallery