Welcome is Bologna

Corno alle Scale

Corno alle Scale, Lizzano in Belvedere (BO)
MAP

Data ultimo aggiornamento: 08/11/2018, 09:44

Il Corno alle Scale non è soltanto una montagna dell'Appennino tosco-emiliano, ma è anche una rinomata stazione sciistica. 

Situata nel territorio del Comune di Lizzano in Belvedere, la stazione si presenta come un grande anfiteatro naturale che si estende a ventaglio dai 1945 metri del Corno alle Scale fino al suggestivo Lago Scaffaiolo. Il Parco Regionale conferma l'importanza naturalistica del luogo, merito delle interessanti aree geologiche e mineralogiche e della rigogliosa flora e fauna che lo rendono una meta ideale non solo per gli appassionati di sci, ma anche per i tanti escursionisti che amano camminare all'aria aperta o muoversi in bicicletta.

Scelta anche dal campione bolognese Alberto Tomba per i suoi allenamenti, la stazione vanta ben 17 piste, un'area attrezzata per gli amanti dello snowboard e due anelli per sci di fondo, uno per esperti e uno per principianti.

Info: cornosci.it

Foto di Madreselva

In auto: autostrada A1 uscita Sasso Marconi, seguire la Porrettana SS64 in direzione Porretta Terme fino a Silla e svoltare a destra per Lizzano in Belvedere.

by car sharing: potete raggiungere la destinazione in maniera autonoma utilizzando Auting, un servizio di car sharing fra privati. Cerca su auting.it l’auto più vicina a te e adatta alle tue esigenze, contatta il proprietario e parti!