Welcome is Bologna

Cultura e storia

Terra di motori

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Ha ospitato alcune tra le più importanti manifestazioni motoristiche italiane come il Gran Premio di San Marino di Formula Uno, oggi ospita eventi come il Gran Premio d’Italia del campionato mondiale Superbike e il Campionato Italiano Turismo Endurance.

Autodromo di Modena

Autodromo di Modena

L’Autodromo di Modena nasce nel 2011. Lungo 2km e con 11 curve, misura 12 metri di larghezza costante.

Ducati Motor Holding

Ducati Motor Holding

Il nome Ducati è sinonimo di tecnologia, alte prestazioni, stile italiano, è un punto di riferimento nell'immaginario dei motociclisti che lo legano alla lunga serie di vittorie ottenute in pista e all'alto livello della progettazione di moto per l'utilizzo su strada.

Ferrari

Ferrari

La Ferrari è a pieno titolo considerata una delle case automobilistiche più prestigiose del mondo. L’azienda di Maranello ha visto uscire la prima autovettura dai suoi stabilimenti nel 1947

Lamborghini

Lamborghini

Nel 1963 viene costruito lo stabilimento Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese e la prima vettura prodotta in serie è la 350 GT, che subisce diverse evoluzioni. Nel 1965 i tempi sono maturi per la creazione del primo capolavoro: la Miura. Oggi Lamborghini è il simbolo di classe e cultura automobilistica in tutto il mondo.