Welcome is Bologna

Fondazione MAST

Via Speranza, 42 Bologna (BO)

Tel: +39 051 6104846

Data ultimo aggiornamento: 26/02/2020, 17:55

La Fondazione MAST è un’istituzione internazionale, culturale e filantropica, basata sulla Tecnologia, l’Arte e l’Innovazione, nata a Bologna nel 2013. MAST intende favorire lo sviluppo della creatività e dell’imprenditorialità tra le giovani generazioni, anche in collaborazione con altre istituzioni, al fine di sostenere la crescita economica e sociale.

La Fondazione MAST sorge accanto alla sede del gruppo industriale Coesia (che ne è anche socio fondatore), in un complesso multifunzionale destinato ai collaboratori dell’azienda ma aperto anche alla collettività, e si configura come un nuovo esperimento di integrazione tra impresa e società.

La Gallery ne è uno dei pilastri, con le due anime che la rappresentano: la Innovation Gallery, uno spazio che racconta l’industria e il lavoro con exhibit tecnologici interattivi e interventi di videoarte e la Photo Gallery, uno spazio espositivo che ospita mostre temporanee di fotografia dell’industria e del lavoro, tratte dalla propria collezione o provenienti da altri archivi, istituzioni internazionali e raccolte private. Le mostre sono accompagnate da un programma di talk, incontri con autori e altre personalità del mondo della fotografia, proiezioni, performance, presentazioni editoriali che si svolgono in Auditorium.

Inoltre, la Fondazione MAST produce, organizza e promuove Foto/Industria, rassegna biennale di fotografia dell’industria e del lavoro, con esposizioni allestite, oltre che al MAST, anche nel centro di Bologna, in luoghi storici, istituzioni pubbliche e spazi privati della città.

Photogallery