Welcome is Bologna

Springtime

In evidenza

Springtime is Bologna!

Bologna in primavera dà il suo meglio. La città si risveglia, i tavoli all'aperto delle osterie e dei ristoranti del centro si riempiono di bolognesi e di studenti, la natura fiorisce rigogliosa sulle colline circostanti e nei parchi della pianura e le strade medievali risuonano di musica.

È il periodo perfetto per programmare un viaggio alla scoperta di Bologna: nei prossimi mesi mostre, concerti e grandi eventi animeranno la città. È anche il momento ideale per visitare i grandi musei dedicati ai motori, per scoprire perché Bologna è stata insignita del titolo di Città Creativa della Musica UNESCO e per esplorare il lato verde della città, a piedi o in bicicletta.

Scoprite le nostre proposte!

Bologna taste

Bologna taste

Una passeggiata alla scoperta dell'anima enogastronomica di Bologna, tra mercati e botteghe storiche. Naturalmente accompagnata da tante degustazioni golose!

Diverdeinverde

Diverdeinverde

I giardini segreti del centro di Bologna, della collina e della pianura aprono eccezionalmente le loro porte per 3 giorni

19-21 maggio 2017 - Bologna e Città Metropolitana

MIRÓ! Sogno e colore

MIRÓ! Sogno e colore

Uno dei più importanti artisti spagnoli di sempre, raccontato attraverso oltre 130 opere 

11 aprile - 17 settembre 2017 - Palazzo Albergati

Biking Bologna

Biking Bologna

Inforcate la bicicletta e pedalate tra monumenti e bellezze del centro storico di Bologna, accompagnati da una guida esperta