Welcome is Bologna

Academya Lingue

Via Santo Stefano, 14 - 40125 Bologna (BO)

Tel: +39 051 230725

Riferimento mappa: D-4

Data ultimo aggiornamento: 17/08/2016, 12:42

Academya Lingue è una scuola e un centro culturale avente lo scopo di promuovere la lingua e la cultura italiane attraverso l’organizzazione di corsi di lingua e di attività extracurriculari ad impronta sia ricreativa che culturale.
Ad Academya Lingue gli studenti imparano “la bella lingua” in una piacevole e rilassante atmosfera tipicamente italiana attraverso un innovativo e vincente metodo didattico dove lingua e cultura sono strettamente legate e conducono lo studente ad una correttezza formale profondamente radicata nella realtà sociale e culturale.
I corsi sono totalmente incentrati sui reali bisogni degli studenti, le classi prevedono un numero limitato di studenti ed il corpo insegnante - rigorosamente madrelingua - è altamente qualificato e profondamente motivato.

Le strategie di insegnamento sono sempre e comunque valutate e svolte in funzione dell’esperienza della classe e dei diversi gruppi. Per questo motivo vengono utilizzati diversi materiali didattici, tra cui anche la prima grammatica cognitiva della lingua italiana di cui il Fondatore e Direttore Didattico di Academya Lingue – Andrea Bernardoni – ne è uno dei co-autori.

In più, ogni settimana la scuola organizza interessanti e coinvolgenti attività extracurriculari così da offrire agli studenti un’esperienza culturale e umana davvero unica e soprattutto indimenticabile.

Academya Lingue – riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Direzione Generale Emilia-Romagna) e scelta dall'Università di Bologna Alma Mater Studiorum come Scuola di Lingue del Programma Internazionale GLOBAL MBA e del Programma Internazionale Master – nasce da una comprovata esperienza nell’insegnamento della lingua e della cultura italiane agli studenti stranieri di ogni età e provenienza geografica.
La scuola è aperta a tutti ed è la casa di tutti gli studenti, senza distinzione di genere, età, razza, etnia, lingua, cultura, religione, orientamento sessuale, opinioni politiche, condizioni personali e sociali. La scuola inoltre sostiene e promuove una cultura di rispetto reciproco e valorizzazione delle differenze, tipica della grande tradizione culturale e linguistica italiana.

in bus: linee e orario sul sito www.tper.it

in auto: situato in zona a traffico limitato ZTL. Uscite tangenziale più vicine n. 11/11bis-12 direzione centro

Academya Lingue