Welcome is Bologna

T DAYS, 12 MAGGIO INIZIATIVE SOSPESE. IL PROGRAMMA DI DOMENICA 13 MAGGIO

T DAYS, 12 MAGGIO INIZIATIVE SOSPESE. IL PROGRAMMA DI DOMENICA 13 MAGGIO

Comunicato stampa

A partire dal 12 maggio ogni weekend - dalle 8 di sabato alle 22 di domenica - e tutti i giorni festivi - dalle 8 alle 22 - la T (le vie Rizzoli, Indipendenza e Ugo Bassi) rimane aperta esclusivamente a pedoni e biciclette, per permettere la libera circolazione in totale sicurezza a chi vuole godersi lo splendido centro storico di Bologna.

Le attività commerciali in sede fissa, i laboratori artigianali alimentari ed i pubblici esercizi della zona T pedonalizzata (vie Rizzoli; dell'Indipendenza - nel tratto tra via Righi e via Rizzoli /Ugo Bassi; Ugo Bassi – nel tratto da via Nazario Sauro a via dell'Indipendenza; Caprarie; Calzolerie; dell'Archiginnasio; nonché Piazza Maggiore - lato est; Piazza Re Enzo) possono fruire della possibilità di occupare il suolo pubblico normalmente riservato al traffico veicolare con tavoli e sedie senza autorizzazioni particolari e a titolo gratuito nelle giornate di sabato, domenica e festivi nel periodo dal 12 maggio al 23 settembre 2012. Nelle medesime giornate, si potrà diffondere musica dal vivo non amplificata, senza necessità di specifici permessi, dalle 8 alle 23.30 di sabato e dalle 8 alle 22 di domenica e dei festivi con esclusione del 12 maggio 2012.

Sabato 12 maggio il Sindaco di Bologna ha proclamato, per l’intera giornata, il lutto cittadino per commemorare la scomparsa di Maurizio Cevenini. Le manifestazioni legate ai T Days, organizzate per sabato, sono state dunque cancellate (compresa la “Notte Blu” il cui programma era stato comunicato il 30 aprile scorso).

Domenica 13 maggio: In Piazza Maggiore alle 9 ci sarà il raduno dei bambini per 'Bimbinbici', alle 15 il 'Bike Pride', biciclettate ed educazione stradale per grandi e piccini. La T si animerà inoltre con esibizioni di buskers in occasione del 'Buskers Pirata'. Ci saranno inoltre diversi laboratori per bambini e visite guidate che offriranno l'opportunità di scoprire i musei cittadini e il laboratorio 'Start' mentre il Transeuropa festival racconterà in piazza Re Enzo, in maniera accattivante, un modello di società che riconosce pluralità e differenze.

Durante i T Days, inoltre, al fine di garantire continuità ad un importante servizio turistico, il "City Red Bus" percorrerà un itinerario alternativo alla T, prevedendo comunque la fermata in Piazza Maggiore, con entrata e uscita da via dell'Archiginnasio.

Per informazioni:

T Days: www.tdays.bo.it

TPER: www.atc.bo.it/bologna/t-days-cosa-cambia-i-bus-dal-12-maggio-al-sabato-domenica-e-festivi

Dai nostri social