Welcome is Bologna

La collezione del Museo Morandi si trasferisce al MAMbo

La collezione del Museo Morandi si trasferisce al MAMbo

Da domenica 18 novembre la collezione del Museo Morandi si potrà visitare al MAMbo (via Don Minzoni 14) e non più a Palazzo d'Accursio da cui è stata spostata per consentire lavori di ristrutturazione delle sale che la ospitavano.
In occasione dell'inaugurazione della nuova collocazione al MAMbo, dove rimarrà fino al termine dei lavori a Palazzo, proprio domenica 18 per i visitatori l'ingresso sarà gratuito dalle h 11.00 alle h 20.00.
La collezione del Museo Morandi comprende dipinti, opere grafiche e patrimonio librario che illustrano il percorso artistico di uno dei grandi maestri del Novecento italiano.
Il MAMbo che ospiterà la collezione del Museo Morandi è il Museo d’Arte Moderna di Bologna. Con la sua collezione permanente il museo ripercorre la storia dell'arte italiana dal secondo dopoguerra a oggi e con i suoi 9.500 mq MAMbo è la sede principale dell'Istituzione Galleria d'Arte Moderna di Bologna, che comprende anche Villa delle Rose, Museo per la Memoria di Ustica, Museo Morandi e Casa Morandi.

Dai nostri social