Welcome is Bologna

Inaugura un nuovo punto di Informazione Turistica in Piazza Maggiore

Inaugura un nuovo punto di Informazione Turistica in Piazza Maggiore

Bologna, 25 marzo 2016 – Tutte le informazioni per trarre il massimo dalla propria visita a Bologna – dagli eventi in calendario alle attrazioni turistiche, fino ad itinerari guidati e CARD con sconti e agevolazioni - una migliore organizzazione degli spazi e diversi “self point” per poter consultare contenuti multimediali su postazioni touch screen.   

Si apre ufficialmente venerdì 25 marzo l’infopoint Bologna Welcome completamente rinnovato per rendere più efficiente l’accoglienza ai turisti che, secondo i dati presentati a inizio marzo, continuano a crescere con un aumento soprattutto dei visitatori stranieri: rispetto al 2014 sono oltre 35.000 gli arrivi in più (+ 7,1%), mentre i turisti italiani aumentano del 2,7% (+16.867 arrivi).

Il nuovo Infopoint allestito da Bologna Welcome e Comune di Bologna manterrà gli stessi orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19; domenica e festivi dalle 9 alle 17). La presenza di monitor e postazioni touch screen permetterà la consultazione tematica di contributi multimediali, in aggiunta ai già esistenti supporti per l’esposizione di materiali cartacei.

   

Il nuovo infopoint sarà anche rinnovato negli arredamenti, seguendo l’identità visiva del più ampio progetto di city branding già declinato su tutti gli strumenti informativi del Comune e sulla linea di merchandising È Bologna.

Ci sarà infine uno spazio adibito a biglietteria, con possibilità di acquistare i titoli di ingresso a concerti, spettacoli teatrali ed eventi.

Dai nostri social