Welcome is Bologna

Parco della Montagnola

Ospitalità per il turismo scolastico

Via Irnerio, 2/3 - 40126 Bologna (BO)

Tel: +39 051 19984190 (dal lunedì al venerdì:15-18)(Monday to Friday:3pm-6pm)

Riferimento mappa: A-4

Data ultimo aggiornamento: 11/05/2017, 09:53

E' il più antico 'giardino pubblico' cittadino, nel cuore della città (a pochi passi dalla stazione centrale e dalle principali vie del centro storico). E' un luogo molto amato dai bolognesi che ora si attrezza anche per i bambini e le scolaresche grazie al Progetto Montagnola Bologna.
Una proposta che prevede iniziative culturali rivolte all’infanzia e alle famiglie. Ma non solo: un programma ricco e articolato propone corsi, giornate a tema per i grandi eventi cittadini, campi estivi e invernali per le vacanze dei bambini, doposcuola, italiano per stranieri, laboratori e spettacoli.

Il Progetto dedica grande rilievo all'ospitalità per il turismo scolastico con una struttura coperta all'interno del Parco, riscaldata e attrezzata con tavoli, panche e sedie e la possibilità di ospitare fino a 4 classi contemporaneamente.  

Oltre allo spazio aperto del Parco sono a disposizione due strutture in grado di  ospitare attività ed eventi per quasi tutto l’anno. In specifico:
- tensostruttura Spazio Verde: uno spazio polivalente e sede principale degli spettacoli e degli eventi invernali (open space di 380 mq trasformabile in platea da 150 posti, dotato di palco 6x7m, impianto audio, videoproiettore, zona laboratorio con tavolini e materiali, zona eventi con frigoriferi e bancone bar, desk d’accoglienza).
- casa dei colori: sede degli uffici, della segreteria, di uno spazio 0-3 anni, di un angolo nursery e di uno spazio per corsi e laboratori.

Inoltre sono molteplici i servizi offerti alla città: Bimbo Point con angolo nursery e sala giochi per bambini; utilizzo degli spazi come location per eventi, conferenze, convegni; prenotazione delle attrezzature; feste di compleanno e laurea con possibilità di animazione e catering; disponibilità di animazione a domicilio.

in bus: linee e orario sul sito www.tper.it - fermata Sferisterio o Piazza VIII Agosto

in auto: uscite tangenziale più vicine n. 8/8bis-9 e 10 direzione centro

Orari di apertura per il pranzo tra le 12.00 e le 15.00. Altri orari da verificare e concordare con la segreteria. Utilizzo struttura e toilette € 1 a persona. Pasto se richiesto (primo, secondo, contorno, frutta, acqua) € 6,00 a persona. Laboratori su richiesta

- Struttura coperta, riscaldata e attrezzata con tavoli, panche e sedie.
- Possibilità di ospitare fino a 4 classi contemporaneamente.
- 3 Toilette di cui 1 accessibile handicap. Importante: i bagni sono situati a circa 70 metri dalla struttura dove si mangia, in altro locale, sempre di pertinenza della gestione, chiuso e riscaldato.
- Possibilità di fornitura pasto, acqua inclusa, su prenotazione.
- Possibilità di concordare lo svolgimento di laboratori.

Parco della Montagnola

Nelle vicinanze