Welcome is Bologna

LGBT

Luoghi

Cassero LGBT center

Cassero LGBT center

Situato nella Salara, in una splendida cornice architettonica, propone musica house e techno di dj di fama in una dimensione intima.

Kinki Club

Kinki Club

Situato in pieno centro e a 20 metri dalle Due Torri, il Kinki è il locale più datato della città. Da quando ha aperto i battenti - correva l'anno 1958 ed era conosciuto come Whisky a go-go - è sempre stato considerato il club per eccellenza a Bologna.

Salara

Salara

La Salara (Il toponimo “salara” deriva dal sale che anticamente veniva conservato nell'edificio) era un antico magazzino utilizzato come deposito di sale, edificato alla fine del XVIII secolo.

Teatri di Vita

Teatri di Vita

Teatri di Vita ospita spettacoli di teatro e danza contemporanea provenienti da tutto il mondo. Ha inoltre sezioni dedicate alla musica e al cinema.

Piazza Maggiore

Piazza Maggiore

Cuore della città, Piazza Maggiore è il risultato di secolari trasformazioni che la arricchirono via via di importanti edifici: la Basilica di San Petronio, il Palazzo dei Notai, il Palazzo d’Accursio, il Palazzo del Podestà e il Palazzo dei Banchi.

Salaborsa

Salaborsa

Inaugurata nel dicembre 2001 è uno spazio culturale e multimediale all'interno di Palazzo d'Accursio, antica sede storica del Comune che si affaccia su Piazza Maggiore, da sempre centro e cuore della bolognesità.