Welcome is Bologna

Scuole di italiano per stranieri

Academya Lingue

Academya Lingue

Academya Lingue è una scuola e un centro culturale – riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Direzione Generale Emilia-Romagna) – avente lo scopo di promuovere la lingua e la cultura italiane attraverso l’organizzazione di corsi di lingua e di attività extracurriculari ad impronta sia ricreativa che culturale.

ARCA c/o Modern English Study Centre

ARCA c/o Modern English Study Centre

ARCA è stata una delle prime scuole a Bologna ad insegnare italiano agli stranieri. Fondata nel 1998 con lo spirito di incoraggiare l'incontro di diverse culture e di diffondere la conoscenza della lingua e della cultura italiana, fa parte della scuola Modern English Study Centre, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione dal 1985.

Associazione Sveglio

Associazione Sveglio

Noi della Scuola di Lingue Sveglio, ci occupiamo dal 2013 dell’insegnamento di lingue. Tra i corsi proposti, offriamo la possibilità ai nostri studenti di tutto il mondo di studiare e approfondire la lingua e la cultura italiana.

Benedict School

Benedict School

Scuola di italiano per stranieri. I corsi Benedict sono pensati per soddisfare le esigenze di un pubblico variegato con insegnanti madrelingua altamente qualificati

Cultura Italiana

Cultura Italiana

Scuola di italiano per stranieri. Cultura Italiana è nata nel 1980 come centro per la diffusione della lingua e cultura italiana all’estero. Collabora nella ricerca con l’ Università di Bologna, con l’Università per stranieri di Siena e con l’Università di Venezia.

La Regenta

La Regenta

Scuola di lingue e associazione culturale italo-spagnola