Welcome is Bologna

Scuole di italiano per stranieri

Academya Lingue

Academya Lingue

Academya Lingue è una scuola e un centro culturale – riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Direzione Generale Emilia-Romagna) – avente lo scopo di promuovere la lingua e la cultura italiane attraverso l’organizzazione di corsi di lingua e di attività extracurriculari ad impronta sia ricreativa che culturale.

ARCA c/o Modern English Study Centre

ARCA c/o Modern English Study Centre

ARCA è stata una delle prime scuole a Bologna ad insegnare italiano agli stranieri. Fondata nel 1998 con lo spirito di incoraggiare l'incontro di diverse culture e di diffondere la conoscenza della lingua e della cultura italiana, fa parte della scuola Modern English Study Centre, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione dal 1985.

Benedict School

Benedict School

Scuola di italiano per stranieri. I corsi Benedict sono pensati per soddisfare le esigenze di un pubblico variegato con insegnanti madrelingua altamente qualificati

Cultura Italiana

Cultura Italiana

Scuola di italiano per stranieri. Cultura Italiana è nata nel 1980 come centro per la diffusione della lingua e cultura italiana all’estero. Collabora nella ricerca con l’ Università di Bologna, con l’Università per stranieri di Siena e con l’Università di Venezia.

La Regenta

La Regenta

Scuola di lingue e associazione culturale italo-spagnola