Welcome is Bologna

Manifestazioni e iniziative

Prima in Italia e seconda in Europa dopo Siviglia, Bologna è dal 2006 Città Creativa della Musica UNESCO. Il  prestigioso riconoscimento si fonda sulle eccellenze del passato e sulla ricchezza del presente.
Oggi Bologna è una città di straordinaria vitalità dove, accanto a una quotidiana e diffusa proposta musicale, spiccano alcune eccellenze che confermano il suo primato nel panorama nazionale ed internazionale.
Un altro grande protagonista della vita culturale di Bologna è il Cinema, anche grazie alla presenza di una della più prestigiose istituzioni internazionali: la Cineteca di Bologna.
Nell'ambito dell'editoria e dell'arte ricorrono ogni anno appuntamenti di richiamo internazionale, che si aggiungono ai molti festival che approfondiscono e diffondono le arti e i linguaggi del contemporaneo.
Infine, tra i grandi eventi, oltre al cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Bologna, la festa di Capodanno in piazza Maggiore, con il tradizionale rogo del “vecchione” che allo scoccare della mezzanotte saluta il nuovo anno.

Per una ricerca avanzata degli eventi clicca qui.