Welcome is Bologna

Emilia Romagna Golf

Via Sabattini, 69 – 40050 Monte San Pietro (BO)

Data ultimo aggiornamento: 14/06/2016, 19:10

Bologna è anche e soprattutto golf.
Dopo aver visitato i portici che riparano e ombreggiano il passeggio nelle vie del centro storico, la città moderna, dinamica, ricca, ma ancora capace di preservare il suo "volto umano", il suo straordinario patrimonio storico, artistico e culturale, l’incredibile offerta gastronomica dei ristoranti emiliani è possibile scoprire tanto golf e di qualità, all'ora e nei giorni che volete voi, su 4 magnifici percorsi da Campionato situati uno vicino all'altro, pronti ad accogliervi 365 giorni all'anno.

Un solo green fee per 4 fantastici percorsi, bellissime buche in pochi minuti di macchina, un percorso nuovo ogni giorno, una sfida interminabile ed affascinante.

Golf Club Le Fonti

Golf Club Le Fonti

Inserito nell’affascinante Valle del Sillaro caratterizzata da un microclima mite e salubre, contornata da dolci colline. In questo ambiente si trovano suggestivi impianti e strutture salutistiche e termali nelle quali ritrovare il proprio benessere psicofisico abbinato al gioco del golf.

Il percorso di 6.480 metri, 18 buche par72 risulta vario e divertente sia per i giocatori più abili che per i principianti. All’interno della Club House si trova il ristorante che sviluppa con fantasia la vocazione enogastronomica del territorio. L’impianto golfistico offre un’ampia opportunità di servizi enogastronomici, ricreativi, culturali, sportivi e musicali per soddisfare un soggiorno piacevole e da ricordare. Al suo interno è attiva una sede della Blue Team Golf Academy che organizza, con moderne strutture di apprendimento, golf clinic individuali e collettive particolarmente dedicate ai turisti stranieri con insegnanti di lingua inglese, tedesca e francese.

Golf Club Casalunga

Golf Club Casalunga

Il Golf Club Casalunga è un percorso che sorge alle porte di Bologna, a meno di dieci minuti di distanza dal centro della città. E’ un tracciato di pianura di 9 buche, semplice, bello da vedere ed inserito in un contesto naturale eccezionale.

Si snoda infatti intorno ad un meraviglioso lago, paradiso per numerose specie di uccelli migratori. Tecnicamente è un percorso di metri 3010, par 36, con qualche buca particolarmente delicata che richiede un gioco preciso e prudente. Bar, spogliatoio, palestra, fitness center e una piscina all’aperto, completano i nuovi servizi ospitati nelle strutture in vetro e acciaio proposte dal Club. E’ possibile inoltre gustare le raffinate proposte del ristorante del circolo, situato nella vecchia club house, un antico casale di campagna magistralmente ristrutturato. Attualmente un noto architetto americano sta progettando il disegno del nuovo percorso.

Golf Club Bologna

Golf Club Bologna

Uno dei percorsi storici italiani, costruito nel 1959 e disegnato da Cotton & Harris, sorge su un terreno collinare di grande suggestione con bellissimi scorci panoramici che spaziano sulla collina circostante e sulla pianura.

Il tracciato, costantemente aggiornato, ha ospitato più volte negli ultimi anni i Campionati Italiani Dilettanti oltre che numerose e qualificate gare per professionisti. La Club House, sobria ed elegante, mirabilmente inserita nel paesaggio, costituisce il luogo ideale per gustare le raffinate proposte del Ristorante del Circolo più volte inserito fra i 10 migliori Ristoranti di Club italiani. La bella piscina estiva, aperta da giugno a metà settembre, completa le proposte del Club. Nel 2000 sono state apportate alcune modifiche al percorso da parte di Peter Alliss.

Golf Club Molino del Pero

Golf Club Molino del Pero

Percorso a 18 buche par 70 di 5.480 metri, tecnico, divertente e vario. Situato nel magnifico contesto collinare dell'Appennino bolognese coniuga alla perfezione le esigenze del giocatore più tecnico con quelle di chi vede il golf come mezzo per godere appieno dell'ambiente che lo circonda. 

Le prime 9 buche, corte e tecnicamente insidiose si completano alla perfezione con le seconde altrettanto spettacolari ma molto più lunghe e spaziose. Grazie al clima particolarmente favorevole, arieggiato in estate e mai nebbioso in inverno si può godere del percorso 12 mesi l'anno. A disposizione la splendida Club House ricavata dall'antico fienile le cui enormi travi di rovere e l'ampio camino donano all'ambiente un'atmosfera calda e accogliente. Il ristorante collocato nella vecchia sala delle macine offre una cucina tipica e di alto livello.

Tutto questo è Emilia Romagna Golf.

Documenti scaricabili

Golf Club Bologna
Tipo: PDF Dimensione: 106.81 Kb

Lingua documento: IT / EN / FR / DE

Video

Photogallery