Welcome is Bologna

Terme Acquabios

Via Garibaldi, 110 - 40061 Bologna (BO)

Tel: +39 051 876060

Data ultimo aggiornamento: 09/11/2016, 10:06

L'acqua termale a misura di salute

L'acqua termale a misura di salute

Dal 2013 anche la “bassa” bolognese ha le sue terme. Le Terme Acquabios di Minerbio (BO), dopo l'autorizzazione del Ministero della Salute che ne ha certificato le qualità terapeutiche, sfruttano infatti la fonte termale bicarbonato-alcalina-solfurea.

L’acqua termale bicarbonato-alcalina-solfurea che alimenta le piscine termali ha una genesi antica centinaia di anni, con un bacino di alimentazione remoto (parte dal medio Appennino tosco-emiliano) che lentamente si arricchisce di elementi e le conferisce il caratteristico colore giallo.

    

Il quinto e più recente dei centri del Mare Termale Bolognese costituisce un vero vanto per il territorio fra Bologna e Ferrara, i cui cittadini possono avere comodamente a disposizione tutti i benefici di salute e benessere delle terme: balneoterapia, riabilitazione, corsi fitness, cure termali, inalazioni, wellness, medicina estetica. Il centro è inoltre poliambulatorio accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

IN AUTOMOBILE
Dal centro di Bologna imboccare Via Ferrarese e proseguire fino all'incrocio con la SP44, che conduce a Minerbio.
Parcheggio libero interno.

IN AUTOBUS
Linee 93, fermata Minerbio-Canaletto a 20 metri dalle Terme Acquabios

Area termale:
lunedì e mercoledì: 8.00 - 21.30
martedì, giovedì e venerdì: 8.00 - 20.30 
sabato: 9.00 - 16.00
domenica: chiuso

Poliambulatorio:
lunedì - venerdì: 07.45 - 20.30

Orari speciali per le festività

Chiusura totale del centro: 6 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 8 dicembre, festività natalizie

Le Terme Acquabios di Minerbio offrono una proposta unica in tutto il territorio tra Bologna e Ferrara: proposte specifiche di corsi in piscina (acquagym, preparto, gambe-addome-glutei... vedi l'elenco completo), relax e benessere in funzione antistress, acquatraining con protocollo individuale.

Il centro è accessibile alla clientela diversamente abile.

Photogallery