Welcome is Bologna

Le Cesarine

Via Caprarie, 5 Bologna (BO)

Tel: +39 051 220797

Fax: +39 051 6569585

Riferimento mappa: D-4

Data ultimo aggiornamento: 04/08/2016, 10:03

Le celebri Cesarine bolognesi aprono le porte delle proprie case per diffondere l'autentica cucina tradizionale emiliana.

Attraverso il sito cesarine.it è possibile prenotare 4 diversi corsi di cucina casalinga: "Le mani in pasta" per chi desidera apprendere l'arte della sfoglia, "Le ricette di famiglia" per chi è curioso di riscoprire i segreti nascosti nei ricettari di famiglia, "Pane, crescentine e piadine" per conoscere le infinite declinazioni della farina bianca e  "La cucina emiliano- romagnola" per gli amanti delle ricette tradizionali più rare e prelibate.

Scegli l'intero corso o una singola lezione di 3 ore: la tua personale postazione di lavoro sarà completa di ogni attrezzatura e di tutti gli ingredienti necessari e al termine della lezione potrai degustare il frutto del tuo impegno sorseggiando un buon calice di vino locale.

Le lezioni sono prenotabili da un minimo di 2 partecipanti e se il calendario del corso non dovesse soddisfare le tue esigenze potrai richiedere una data extra tramite l'apposito form. 

Il grembiule ufficiale delle Cesarine è in omaggio per tutti gli allievi, dai più esperti ai cuochi alle prime armi!

Photogallery